Giorgia Meloni elogia Elisabetta Belloni e chiarisce le dimissioni

"Ho una stima e un rispetto enormi per Elisabetta Belloni che approfitto per ringraziare del lavoro straordinario che,insieme allo staff, ha fatto per la presidenza del G7. Belloni è un funzionario capace, coraggioso e di lungo corso, il mio rapporto personale e la stima sono assolutamente inalterati e mi pare che la sua esperienza sia parecchio ambita al di fuori dei confini nazionali. E prevedo che il suo percorso non termini qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Vittorio Rizzi sarà il nuovo direttore dell’Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), "un funzionario di prim'ordine", lo ha definito Giorgia Meloni. Per la sostituzione di Elisabetta Belloni ai Servizi "abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi”. (Italia Oggi)

Stima per Belloni La premier ha colto poi l'occasione per ribadire rispetto e «stima enorme» per Elisabetta Belloni, dimissionaria dal vertice dei servizi segreti. (Milano Finanza)

Il governo ha scelto Vittorio Rizzi, l’attuale vicedirettore Aisi ed ex vicecapo della polizia, come sostituto della dimissionaria Elisabetta Belloni alla guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della presidenza del Consiglio. (Open)

Chi è Vittorio Rizzi, il nuovo direttore dei Servizi Segreti dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni

«Non vado via sbattendo la porta», ha detto, negando poi che il suo addio fosse legato alla gestione del caso di Cecilia Sala. (il manifesto)

La nomina verrà formalizzata nel Cdm di oggi". Roma, 9 gen. (Tiscali Notizie)

Durante la conferenza stampa di fine anno Giorgia Meloni ha annunciato il nome del successore di Elisabetta Belloni al vertice del Dis: si tratta del prefetto Vittorio Rizzi, attuale numero due dell'Aisi. (Fanpage.it)