Colonnello in divisa SS su Facebook: “Sono fascista, se mi dessero spazio farei sparire gli Lgbt”

Una foto con una divisa nazista, come un ufficiale delle SS. Un look curato di tutto punto: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. E nel post di Facebook dove il colonnello Giovanni Fuochi giovedì 25 luglio ha postato lo scatto, il messaggio: “Sinistrorsi vi aspetto”. Non solo, perché ovviamente non basta presentarsi agghindato come un soldato del Terzo Reich, ispirandosi a un altro generale dalle idee ben poco democratiche – sì parliamo proprio di Roberto Vannacci –, serve anche chiarire che quello non è stato uno scherzo o un errore, ma è il frutto di una mentalità ben precisa. (Luce)

Ne parlano anche altre testate

Reazioni a catena dal mondo della politica al post dell’ex comandante dell’aeroporto di San Damiano Giovanni Fuochi che, vestito da ufficiale delle SS ha scritto “Sinistrorsi vi aspetto”, con tre cuoricini rossi. (Libertà)

L’ex ufficiale a Libertà rivendica il contenuto del post con una giustificazione: “Colleziono uniformi e volevo dire ‘sveglia’ un po’ come Vannacci”. (Libertà)

Un’immagine che, di per sé, lascia poco spazio alle interpretazioni, anche se poi ogni possibile dubbio viene fugato attraverso le dichiarazioni a corredo, con l’ex militare che si professa “orgogliosamente fascista”. (Virgilio Notizie)

Emilia-Romagna, il caso del candidato Fdi che posta una foto vestito da nazista: "Colleziono uniformi"

Il tenente colonnello Giovanni Fuochi posa per il selfie nella cucina di casa. Quella foto diventa un post di sfida su FB: lo sguardo torvo dritto nell'obiettivo, l'aria minacciosa. (la Repubblica)

Una foto vestito da ufficiale delle SS e, come didascalia, la frase “Sinistrorsi vi aspetto”. E’ il post pubblicato dal colonnello piacentino, oggi in pensione, Giovanni Fuochi, già comandante dell’aeroporto militare di San Damiano dal 1998 al 2001. (piacenzasera.it)

Poi il post e l'immagine sono stati rimossi. (Fanpage.it)