Ray Charles in Jazz. In ricordo di «The Genius» a vent’anni dalla morte

// di Francesco Cataldo Verrina // A metà dicembre del 1960, i numeri del catalogo Impulse! da A-1 a 4 erano pronti per essere distribuiti: un titolo riguardava il compositore/arrangiatore Gil Evans, due il trombonista Kai Winding, e, come sottolineava Taylor: «con la cooperazione di Larry Newton, la neonata Impulse! fu in grado di prendere in prestito Ray Charles per un progetto jazz». L’etichetta trasse notevole beneficio dall’organizzatissimo settore marketing, dai contatti e dalle relazioni con i media e la stampa di cui la ABC-Paramount disponeva da tempo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

È un’altra lunga notte per 40mila fan e appassionati che hanno riempito gli spalti delle Mura per la seconda delle due date italiane del tour di Ed Sheeran, il nome di punta del Summer Festival 2024, colui che fatto anticipare di un mese il via alla grande festa della musica in città. (LuccaInDiretta)

Attesi 40mila... Secondo "assalto" dei fan di Ed Sheeran a Lucca per il concerto - bis del cantautore inglese, in programma questa sera all'ex Balilla sul palco del Summer Festival. (Virgilio)

Giovedì 13 giugno, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, un seminario-performance musicale sulla Calabria: con suonatori, cantanti, attori e poeti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Antonio Mezzancella Live show Sabato 4 maggio a Spoleto in Piazza Garibaldi

«Nell’oscurità, stretti forti e poi a piedi nudi noi, dentro la nostra musica»: queste le parole che l’artista ha intonato sulle note del brano, commovendo tutti i fan presenti. Il concerto ha avuto luogo nel corso del Lucca Summer Festival, al cospetto di 40mila spettatori. (Open)

L’evento, patrocinato dal Comune di Spoleto, è organizzato dall’associazione di volontariato “Social Sport Spoleto“. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato, per l’occasione, dal Comitato Tappa in Rosa con il patrocinio del Comune di Spoleto. Tra gli appuntamenti da non perdere nella città ducale c’è il live show di Antonio Mezzancella, lo showman, conduttore, imitatore, cantante e musicista che sabato 4 maggio (ore 21) salirà sul palco di Piazza Garibaldi per regalare al pubblico uno spettacolo di varietà fatto di musica, allegria e divertimento per tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)