Circolare 24 Lavoro - Decreto primo maggio, tutte le novità per il lavoro

NT+ Lavoro ECONOMIA

Anche quest’anno il Governo, a ridosso della festa nazionale dei lavoratori, ha varato il cosiddetto “Decreto Primo Maggio 2024”. Sostegni all’autoimpiego, promozione dell’occupazione di giovani e donne, investimenti sulle competenze e valorizzazione delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, il provvedimento contiene numerose agevolazioni fiscali e del lavoro, prevedendo numerosi aiuti per famiglie, per i lavoratori e per le imprese e puntando sui fondi per la coesione. (NT+ Lavoro)

Su altre fonti

Anticipazioni Beautiful del 23 maggio 2024: Il Ritorno di Sheila grazie a Bill Ecco l’ennesimo colpo di scena: Sheila è di nuovo in libertà! Dopo essere finita dietro le sbarre, la testimonianza di Mike e l’intervento di Bill hanno permesso il suo rilascio. (SofiaOggi.com)

Il concerto prevede l’alternanza dei due organisti Adriano Falcioni e Riccardo Bonci, che eseguiranno, tra gli altri brani, la Fantasia e Fuga in sol minore BWV 542 di Johann Sebastian Bach (edizione Widor), l’Allegro dalla Sesta sinfonia e l’Allegro vivace dalla Quinta Sinfonia di Charles Marie Widor. (SARdies.it)

L’obiettivo è quello di promuovere l’inclusione attiva e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Con il Decreto coesione è stato approvato un nuovo pacchetto di norme per sostenere con l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto l’avvio di nuove attività imprenditoriali e libero-professionali. (altovicentinonline.it)

Con il c.d. “Decreto Coesione”, approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 29 aprile 2024, il Governo ha dettato una serie di norme destinate ad incidere in diversi settori: tra queste, assumono una particolare rilevanza quelle destinate a favorire l’occupazione dei giovani, delle donne, dei residenti nella c. (Dottrina Lavoro)

Il governo italiano sta per avviare il programma di incentivi per l’acquisto di auto ecologiche, noto come Ecobonus Auto 2024. (NewsWeb24.it)

Mancano solo pochi giorni prima del termine per la presentazione delle domande per il Bonus psicologo. Il sussidio è finalizzato alla copertura (totale o parziale) delle spese per le sedute di psicoterapia, per tutelare i soggetti che vivono condizioni di ansia, stress, depressione o fragilità psicologica. (InformazioneOggi.it)