Sciopero generale al via: a Orio una ventina di voli riprogrammati, in città il corteo dei sindacati - Le info utili

Sciopero generale al via: a Orio una ventina di voli riprogrammati, in città il corteo dei sindacati - Le info utili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Al via lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. Uno stop di 8 ore per tutti i settori privati e pubblici, ad eccezione dei trasporti dove è di 4 ore: per bus e metro dalle 9 alle 13, così come per il trasporto marittimo, per i voli dalle 10 alle 14. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

A partire dalle 10.30 è previsto l’inizio della manifestazione, in piazza Maggiore a Bologna, con gli interventi dal palco per lo sciopero generale. (Il Fatto Quotidiano)

Anche a Milano il trasporto pubblico ha risentito dello sciopero generale indetto per oggi, venerdì 29 novembre, dai sindacati Cgil e Uil. Per quanto riguarda i mezzi di superficie, dalle 9.30 hanno subito alcune deviazioni per permettere lo svolgimento di due manifestazioni in centro. (Corriere Milano)

Si sono registrate adesioni "altissime" nei primi turni di lavoro, circa il 70% hanno riferito le due confederazioni, con oltre 500mila persone che, da Nord a Sud, hanno riempito 43 piazze "per difendere le libertà e i diritti di tutti", ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, concludendo la manifestazione di Bologna. (Tiscali Notizie)

«Rivoltare il Paese come un guanto». Le parole di Landini sono un caso

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini chiuderà a Bologna (corteo ore 9.30, da Porta Lame a Piazza Maggiore) la manifestazione regionale dell'Emilia Romagna, mentre il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri concluderà la manifestazione di Napoli (corteo ore 9.30, da Piazza Mancini a Piazza Matteotti). (Corriere della Sera)

Ha esordito così il segretario generale Cgil Maurizio Landini, parlando dal palco di piazza Maggiore a Bologna, a conclusione della manifestazione in occasione dello sciopero generale: “Siamo qui per difendere l'integrità delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare. (Collettiva.it)

Ansa (Avvenire)