Commissione d’inchiesta Covid, 70mila firme raccolte per chiedere audizione di Barbaro, Bizzarri, Capucci, Giovanardi e Stramezzi

In seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Vice Ministro Galeazzo Bignami, firmatario di uno dei tre D.L. istitutivi, poi unificati nella Legge n. 22 del 5 marzo 2024, della sovramenzionata Commissione Parlamentare, che esortava i cittadini a unirsi e raccogliere le firme per proporre l'Audizione di Medici o Associazioni, abbiamo raccolto 68.895 firme, tra cui quelle di molti Medici e Operatori Sanitari, per richiedere l'Audizione innanzi la Commissione da Lei presieduta di cinque Medici e precisamente il Prof. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull'episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam, nel contesto particolarmente grave che ha visto aggressioni a tifosi israeliani in una fase di rigurgito di antisemitismo. (Il Messaggero Veneto)

“E’ stato circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi – ha raccontato durante l’audizione in Commissione Segre al Senato. A denunciare l’episodio avvenuto nella città olandese, l’11 novembre, pochi giorni dopo l’attacco ai tifosi della squadra di calcio israeliana Maccabi, è stato il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci. (Primaonline)

Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e un cameraman aggrediti da filopalestinesi ad Amsterdam, pochi giorni dopo l’assalto ai tifosi israeliani. L’episodio risale a lunedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aggressione alla troupe del Tg1, ambasciatore all'Aja chiede di fare luce

Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere... (Virgilio)

A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘". (Liberoquotidiano.it)

«Ieri sera un nostro giornalista, Marco Bariletti, ad Amsterdam è stato circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi. Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘». (Open)