Panettoni migliori del 2024: questa è la classifica di Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati rivelati da Gambero Rosso quali sono i migliori panettoni in vendita nel 2024. Chi li acquista fa un figurone a tavola: ecco la classifica di quelli analizzati. Il panettone si conferma come il dolce per eccellenza del Natale, in grado di raccogliere consensi popolari e, soprattutto, di ispirare i migliori chef e pasticceri del settore. La sua preparazione è complessa, visto che segue una rigorosa e lenta lievitazione con lievito madre e prodotti di alta qualità. (gazzettinodelgolfo.it)
La notizia riportata su altre testate
C’è una bellezza severa e insieme sfuggente nella tradizione italiana del panettone. Non è solo un dolce, ma un simbolo: il peso della tradizione che si rinnova ogni anno, il lievito,che parla la lingua del tempo, e la mano dell’artigiano che cerca l’equilibrio perfetto. (StatoQuotidiano.it)
Non solo i pasticcieri. A realizzare il più amato dolce natalizio sono sempre più spesso altre tipologie di produttori: fornai, pizzaioli, gelatieri, aziende specializzate, gastronomie. Con buoni risultati secondo la classifica del Gambero Rosso che ha messo in fila i 24 migliori panettoni artigianali, appena pubblicata qui. (Gambero Rosso)
Che cos’è un panettone artigianale? Che cos’è nel 2024, il successo da tempo incontrollabile del grande lievitato, oramai prodotto dai grandi pasticceri su larga scala – con shelf life sempre più longeve e l’inevitabile utilizzo di mono e di-gliceridi – e l’assenza di una legge nel merito, a determinare cosa “artigianale” in effetti sia? Che cos’è un panettone artigianale non possiamo determinarlo noi, ma di questo si occupa la nostra classifica. (Dissapore)
L’esposizione, che è visitabile anche i giorni Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre in Via Bruschi, 2B, si pone l’obiettivo di dare visibilità al mondo dell’artigianato capace di creare prodotti di elevatissima qualità e innovazione, molto apprezzati sia in Italia che all’estero, che consentono di proiettare l’Umbria su mercati attenti a carpire la straordinaria abilità e creatività espressa dai piccoli imprenditori artigiani di questa regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
C'è anche "Madre", il panettone di Mattia Premoli de "La Primula" di Treviglio tra i 24 migliori scelti per entrare nella guida del Gambero Rosso. L'ennesimo successo per l'ingegnere con la passione per la pasticceria che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé e ha portato il nome di Treviglio in giro per il mondo. (Prima Treviglio)
Un'occasione che ha richiamato centinaia di appassionati e addetti ai lavori, tutti desiderosi di scoprire quali lievitati natalizi avrebbero conquistato il palato del panel di esperti. La risposta potrebbe trovarsi nella classifica dei migliori panettoni artigianali del 2024 stilata da Dissapore, che ha recentemente svelato i suoi risultati durante un evento al Mercato Centrale di Torino. (Giornale La Voce)