Panettoni migliori del 2024: questa è la classifica di Gambero Rosso

Sono stati rivelati da Gambero Rosso quali sono i migliori panettoni in vendita nel 2024. Chi li acquista fa un figurone a tavola: ecco la classifica di quelli analizzati. Il panettone si conferma come il dolce per eccellenza del Natale, in grado di raccogliere consensi popolari e, soprattutto, di ispirare i migliori chef e pasticceri del settore. La sua preparazione è complessa, visto che segue una rigorosa e lenta lievitazione con lievito madre e prodotti di alta qualità. (gazzettinodelgolfo.it)

La notizia riportata su altre testate

"Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Che cos’è un panettone artigianale? Che cos’è nel 2024, il successo da tempo incontrollabile del grande lievitato, oramai prodotto dai grandi pasticceri su larga scala – con shelf life sempre più longeve e l’inevitabile utilizzo di mono e di-gliceridi – e l’assenza di una legge nel merito, a determinare cosa “artigianale” in effetti sia? Che cos’è un panettone artigianale non possiamo determinarlo noi, ma di questo si occupa la nostra classifica. (Dissapore)

Al massimo ricevevamo la variante con le gocce di cioccolato. Non esiste più il Natale di una volta, soprattutto non esistono più i soliti panettoni. (Italia a Tavola)

Il panettone Mammaròssa di Avezzano tra i più buoni d’Italia per Gambero Rosso

Anche quest'anno, Dissapore presenta la tanto attesa classifica dei panettoni e dei pandori artigianali ,... > Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c'è anche Verona. (Virgilio)

Lievitati Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi di Redazione Cook Che si preferisca la ricetta tradizionale o le versioni golose farcite con creme di ogni tipo, il panettone resta uno dei dolci simbolo del Natale. (Corriere della Sera)

Nella classifica del Gambero Rosso, quest'anno, non ci sono solo pasticcieri, ma anche fornai, pizzaioli, gelatieri. Altri professionisti che si sono messi all'opera e sono riusciti a creare panettoni speciali. (Il Capoluogo)