La direttrice della Galleria Borghese: «Bellezza e modernità, Roma modello globale non solo per il Giubileo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Oggi Roma vale un viaggio. La città rivive la tendenza del ‘600, quando tutti avevano un motivo per venire qui...». Ne è convinta Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese, museo icona della Capitale. Perché Roma ha questa forza attrattiva? «Nell’immagine di Roma nel mondo perdura l’idea di ricostruire un filo temporale, nel senso che qui si coglie il senso di tempo eterno, che ricuce il passato nel futuro, un passato che nel contemporaneo diventa creativo». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Nella giornata di ieri, mercoledì 18 dicembre, nella magica cornice del Foro Appio Mansio Hotel a Latina, si è tenuta l’assemblea straordinaria e ordinaria di Confcommercio Lazio Sud per l’adeguamento dello statuto, per il rinnovo degli Organi Associativi e per l’approvazione del bilancio preventivo 2025. (Frosinone News)

Roma si prepara ad accogliere pellegrini e viaggiatori per il Giubileo 2025 con una campagna che celebra accoglienza, spiritualità, partecipazione e inclusività. Questo progetto, ispirato ai valori di solidarietà e trasformazione, coinvolge diversi soggetti istituzionali, tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Santa Sede e il Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo 2025. (Engage)

Al centro del concept creativo un’immagine simbolica: un abbraccio collettivo rappresentato da linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, in continuità con il format della campagna che già un anno fa inaugurò le attività di comunicazione sul Giubileo (Brand News)

Un esempio concreto, come riporta Il Messaggero, è rappresentato dal maxievento in cui milioni di ragazzi verranno portati a Tor Vergata dal 28 luglio al 5 agosto, durante il quale il servizio metropolitano sarà prolungato fino alle 1:30 di notte, come già sperimentato il 16 giugno scorso in occasione di un concerto al Rock in Roma (Il Fatto Quotidiano)

Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)

L'invito a visitare Roma e vivere l'Anno Santo come un'esperienza trasformativa, è rivolto alle persone del mondo intero. La campagna, elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Santa Sede, e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri, riguarda un investimento di un milione di euro per il piano di uscita sui media in differenti canali. (Corriere Roma)