La direttrice della Galleria Borghese: «Bellezza e modernità, Roma modello globale non solo per il Giubileo»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Oggi Roma vale un viaggio. La città rivive la tendenza del ‘600, quando tutti avevano un motivo per venire qui...». Ne è convinta Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese, museo icona della Capitale. Perché Roma ha questa forza attrattiva? «Nell’immagine di Roma nel mondo perdura l’idea di ricostruire un filo temporale, nel senso che qui si coglie il senso di tempo eterno, che ricuce il passato nel futuro, un passato che nel contemporaneo diventa creativo». (ilmessaggero.it)
Su altri media
Con un investimento complessivo di oltre un milione di euro, prende il via questa settimana la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025. Al centro del concept creativo un’immagine simbolica: un abbraccio collettivo rappresentato da linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, in continuità con il format della campagna che già un anno fa inaugurò le attività di comunicazione sul Giubileo. (Brand News)
Insieme, vogliamo cominciare a vivere a pieno una città rinnovata, con nuove piazze e spazi per la collettività, un sistema di trasporto pubblico rafforzato, un tessuto urbano più verde e più forte rispetto ai rischi legati ai cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)
All’orizzonte, fra il 2025 e il 2026, ci sono due eventi che per il loro valore internazionale rappresentano delle opportunità straordinarie per il turismo italiano. A Roma sono attesi 35 milioni di pellegrini. (Avvenire)

Un'accoglienza avvolgente. «Roma ti abbraccia» è il titolo della campagna istituzionale di informazione del Giubileo 2025 che offre immagini di giovani sorridenti, pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, avvolti da un arcobaleno e dai monumenti della Capitale. (Corriere Roma)
La loro divisa sarà un fratino bianco con la scritta blu "Vol.A. in Rete". Saranno i volontari che, fuori dalle basiliche come delle stazioni di treni e pulmann, aiuteranno i pellegrini arrivati a Roma per l'Anno Santo. (Avvenire)
Roma attende l’Anno Santo, che comincia tra nove giorni, come una grande vetrina per mostrare la sua rinnovata immagine al mondo, tra storia e futuro. Il Giubileo non è un punto di arrivo, ma di partenza per la crescita della città. (ilmessaggero.it)