Auto cinesi, 8 modelli che puntano al mercato europeo

"Penso che diventeremo un attore importante del mercato qui in Europa" afferma serena Stella Li, vicepresidente esecutivo di Byd, uno dei brand cinesi che sta spingendo - non ancora al massimo - per conquistare spazi sul mercato europeo. Come e quando non si sa, ma è evidente che finirà così, alla luce di quanto può schierare un colosso che ha oltre 100mila ingegneri al suo servizio nei settori più diversi e strategici. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Infatti, sotto ai riflettori dell’importante kermesse francese è avvenuto il debutto dell’inedita BYD Sealion 7, l’ottavo modello a energia (PHEV e BEV) che il costruttore asiatico ha creato per la sua offensiva commerciale nel Vecchio Continente. (SicurAUTO.it)

Ma questo non sembra preoccupare troppo espositori e addetti ai lavori del settore automotive. Grazie ai sussidi di stato la Cina controlla tutta la filiera dell'auto elettrica, a partire dalle materie prime. (La Verità)

Byd Sealion 7 è un crossover sportivo elettrico, lungo 483 cm, pensato per il mercato europeo che sarà disponibile in Italia entro fine 2024 sia a trazione posteriore, con potenze di 228 e 308 Cv, sia integrale con due motori per 523 Cv di potenza. (La Gazzetta dello Sport)

BYD Sealion 7: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motori e disponibilità

La Seal U DM-i è un SUV ibrido, l’unico modello ibrido attualmente offerto da BYD, un marchio più noto per le sue auto completamente elettriche, come la BYD Han, che ho provato qualche settimana fa e di cui potete trovare la recensione qui: BYD Han, cosa mi piace e cosa no. (Tom's Hardware Italia)

BYD mira a diventare la regina incontrastata delle auto elettriche: Tesla è avvisata. Il Costruttore della Repubblica del Dragone coltiva ambizioni internazionali, e con la Sealion 7, presentata al Salone di Parigi 2024, lo proclama a gran voce. (Virgilio)

BYD ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la sua nuova BYD Sealion 7. Secondo quanto affermato da Stella Li – vicepresidente della casa automobilistica cinese, questa vettura presenta delle linee sportive e promette di offrire delle prestazioni elevate. (Info Motori)