Justin Sun mangia la banana di Cattelan come promesso: “Il valore reale è il concetto stesso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
HONG KONG. Come aveva promesso di fare dopo l'aggiudicazione dell'opera concettuale “Comedian” di Maurizio Cattelan, l'imprenditore delle criptovalute Justin Sun ha mangiato la banana incollata a una parete con nastro adesivo, pagata 6,2 milioni di dollari ad un'asta di Sotheby's la scorsa settimana. «Il valore reale è il concetto stesso», ha dichiarato Sun, secondo quanto riferisce il Financial Times, nel corso di un evento ad Hong Kong per consumare, a favore di telecamere, la celebre banana, pagata in criptovalute. (La Provincia Pavese)
Su altre testate
Il miliardario cinese che l'aveva comprata mangia la banana di Cattelan: il video della performance (La Stampa)
Prima ha comprato la banana di Cattelan per oltre 6 milioni di dollari – da una base d’asta di un milione – poi ha deciso di mangiarsela. Il tycoon delle criptovalute Justin Sun è infatti ritratto in un video che circola su X e durante il quale stacca la banana gialla dallo scotch argentato alla parete, la sbuccia, e se la mangia. (LAPRESSE)
Immaginate di acquistare un’opera d'arte per 6,2 milioni di dollari e poi, come promesso, mangiarla. L’opera in questione è Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo di Maurizio (Io Donna)