Sicurezza, Conte: Irresponsabile mandare agenti di polizia nei centri vuoti in Albania, servono qui

Sicurezza, Conte: Irresponsabile mandare agenti di polizia nei centri vuoti in Albania, servono qui 13 novembre 2024 "Più sicurezza sulle città. Questo è un problema serio, sta diventando un problema serio nelle campagne, ma nei centri anche urbani, nei centri storici addirittura delle più grandi città. Ormai tutti voi credo che possiate sperimentare per esperienza diretta o di conoscenti, che è diventato ormai un rischio avventurarsi in alcune aree anche urbane. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Nella seduta in senato dell’11 novembre PD e M5S plaudono alle disposizioni, in contrasto con il Governo, della magistratura, mentre qualcun altro fa notare la reiterazione di un’invasione di campo che nulla ha a che vedere con il diritto dell’Unione Europea. (Radio Radio)

Viene dimezzato il numero degli agenti impiegati nei centri per i migranti in Albania. (Fanpage.it)

Tecnicamente si chiama rimodulazione. Ma dietro l’ordine di ridurre il contingente di forze dell’ordine nei centri di permanenza e rimpatrio di Shengjin e Gjader in Albania c’è un’aria di smobilitazione. (Open)

La denuncia di Borghi su UE e migranti ▷ "Ditelo: quindi è vero che alla fine decide tutto von der Leyen?"

«In meno di un’ora di auto dall’aeroporto di Tirana abbiamo raggiunto Shëngjin», racconta Francesco Ferri, esperto di migrazione dell’organizzazione umanitaria ActionAid, che fa parte del Tavolo, la principale rete della società civile impegnata nella promozione e difesa dei diritti delle persone migranti. (Vita)

Il governo Meloni è impegnatissimo con un gioco dell'oca da quasi un miliardo che porta centinaia di forze dell'ordine che servono nelle città in Albania, mandando avanti e indietro con costosi viaggi una ventina di migranti (solo nell'ultimo mese ne sono sbarcati quasi 7mila in Italia). (Tiscali Notizie)

Quelli che ci erano arrivati, ritornano in Italia. Il requisito che il governo italiano adotta per i centri in Albania? Negli hotspot, secondo lo Stato Italia, può rimanere solo chi proviene da Paesi sicuri. (Radio Radio)