Se hai in mente un viaggio a Natale, questa non è una buona notizia | Attento alla meta che scegli: paghi un botto la tassa d'imbarco
Viaggio a Natale? Oltre ai rincari per l’aumento della domanda fai attenzione anche alla tassa di imbarco. Le vacanze di Natale sono un periodo di aumento di richiesta di voli e di trasporti in genere. Anche chi riesce a prenotare in anticipo si trova già ad ottobre di fronte a delle difficoltà a trovare dei posti vicini alle esigenze, anche come date. I costi vivi per andare in vacanza sono diversi. (CUENEWS | Space)
Su altri giornali
I biglietti ferroviari per le tratte a lunga percorrenza, in particolare quelle che collegano Milano alle regioni meridionali, raggiungono prezzi esorbitanti in vista delle festività natalizie. Un’analisi del Corriere della Sera ha rilevato aumenti vertiginosi per i viaggi tra il 19 e il 23 dicembre, con tariffe che toccano i 345 euro per la tratta Milano-Reggio Calabria, spesso con cambi e tempi di percorrenza superiori alle nove ore. (Orizzonte Scuola)
Prezzi folli non solo per Natale, ma anche per rientrare in Puglia un giorno qualunque (ma in emergenza). La denuncia sul costo dei voli per rientrare in Puglia arriva dall'ex senatore Dario Stefàno. (quotidianodipuglia.it)
Viaggiare sotto le feste sarà l’ennesimo salasso per chi intende spostarsi per Natale e Capodanno. (Corriere della Sera)
Il periodo delle feste natalizie si avvicina. Tuttavia, più si avvicina il Natale, più aumentano i prezzi dei trasporti pubblici, in particolare quelli dei treni nella tratte che collegano il Nord con il Sud Italia. (leggo.it)
Il volo Ita Roma–Bari delle 17.30 (peraltro overbooking) quoterebbe circa 550 euro. «Volendo anticipare, per ragioni di lavoro, il mio rientro in Puglia da venerdì (così come inizialmente programmato) a domani (oggi per chi legge ndr), giovedì pomeriggio, queste sarebbero le opzioni. (quotidianodipuglia.it)
Direte, in alternativa, ci sono gli aerei. (CatanzaroInforma)