Nettuno, tentato duplice omicidio Francavilla per non onorare un debito di 600

Arresti provvidenziali per Fratianni, considerato che il clan aveva appreso, nell’ambito della malavita organizzata foggiana, che era stato l’imprenditore edile foggiano a sparare ad Antonello Francavilla e al figlio, tanto da covare la vendetta è progettare di ucciderlo.

Il fermo di Fratianni rientra in una operazione con cui il 21 luglio scorso gli agenti hanno arrestato sette persone tra cui l’altro boss Emiliano Francavilla ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Ne parlano anche altre testate

L'uomo è stato rintracciato a bordo di un mezzo sull'autostrada A4 Torino-Trieste, all'altezza dello svincolo di Duino. Un imprenditore foggiano è stato fermato dalla squadra mobile di Foggia e di Roma (coadiuvate da quella di Trieste) a Duino: è accusato di aver commesso un duplice omicidio a Nettuno (Roma) il 2 marzo di quest'anno nei confronti di Antonello Francavilla e del figlio minorenne. (ilgazzettino.it)

L’attività d’indagine avviata dalla Squadra Mobile capitolina e dall’omologo ufficio investigativo di Foggia, con il coordinamento della Dda di Roma, ha consentito di ricondurre l’episodio ad ambienti criminali foggiani e di individuare in Antonello Francavilla l’obiettivo principale dell’agguato, accertando l’accidentalità del coinvolgimento del figlio (Corriere Roma)

Fratianni avrebbe ricevuto dei soldi per acquistare un terreno su cui realizzare delle costruzioni a Foggia. Roma, lite di condominio nella notte: accoltellati due fratelli, arrestato un 48enne a Primavalle. (ilmessaggero.it)

Solo la destrezza degli investigatori evitò la morte a Fratianni che in quel momento rientrava in città da una breve trasferta Ecco, le difficoltà economiche e le pressanti richieste del clan avrebbero indotto Fratianni ad agire in modalità che lasciano sconcertati. (l'Immediato)

L'attività d'indagine avviata dalla Squadra Mobile capitolina e dall'omologo ufficio investigativo di Foggia, con il coordinamento della D.D.A. di Roma, ha consentito di ricondurre l'episodio ad ambienti criminali foggiani e di individuare in Antonello Francavilla l'obiettivo principale dell'agguato, accertando l'accidentalità del coinvolgimento del figlio (quotidianodipuglia.it)

E' stato rintracciato a bordo di un veicolo mentre, appena rientrato in Italia, transitava lungo l'A4 e fermato all’altezza dello svincolo di Duino un imprenditore foggiano, gravemente indiziato quale esecutore materiale del tentato duplice omicidio del 2 marzo a Nettuno. (Il Friuli)