Migranti, l’Europa scopre il prezzo del buonismo. E ora è corsa a proteggere i confini

L'ideologia open borders sta finalmente crollando sotto il peso della realtà. L'Europa, un continente che per anni la sinistra ha lasciato in balia di politiche lassiste e flussi incontrollati di migranti, sta chiudendo le sue porte. Dall'Italia alla Francia, passando per Germania e Ungheria, fino alla Svezia, assistiamo a un (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Obiettivo dell'incontro, a quanto si apprende da fonti itali… (L'HuffPost)

Marco Travaglio senza freni in diretta a Otto e mezzo. Il direttore del Fatto Quotidiano, ospite nel programma televisivo condotto da Lilli Gruber, ha criticato aspramente il ministro degli Esteri della Polonia Radosław Sikorski, intervistato dalla giornalista de La7 nel corso della puntata. (Virgilio Notizie)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

IL VIDEO. Premier Polonia: sospendere diritti asilo contro migrazione illegale

La Polonia opta per la stretta sui migranti. Parlando sabato a un incontro del partito di governo Civic Coalition, l’ex presidente del Consiglio europeo ha evidenziato che la strategia del suo governo “includerà la sospensione temporanea del diritto di asilo sul nostro territorio" . (il Giornale)

Sarà il contro vertice dei falchi, la riunione dei leader sovranisti decisi a imporre all’Unione europea politiche ancora più dure sull’immigrazione. E tutti guardano con interesse al protocollo siglato dall’Italia con l’Albania. (il manifesto)

Varsavia, 12 ott. Cercherò di far riconoscere questa decisione in Europa", ha affermato Tusk a un congresso del suo partito di centro-destra Piattaforma Civica a Varsavia. (il Dolomiti)