Inchiesta ultras, cosa rischiano Inter e Milan? L'avvocato Chiacchio: "Non mi sembra ci sia stata slealtà sportiva. E mi sento di escludere anche il comma 1..."

La Gazzetta dello Sport, per chiarire ulteriormente gli scenari e le eventuali ripercussioni su Inter e Milan circa l'inchiesta ultras, ha intervistato l'avvocato Chiacchio, esperto di diritto sportivo. A metà della prossima settimana gli atti da Milano arrivano alla Procura Figc. Si può tracciare un profilo di rischio per i due club? "C’è un perimetro sanzionatorio nei casi di questo tipo. Va premesso che la responsabilità delle società è oggettiva per le violazioni normative dei tesserati di un club e diretta per le infrazioni dei legali rappresentanti. (Fcinternews.it)

Su altre testate

È del tutto escluso il rischio del famigerato articolo 4 del Codice di giustizia sportiva? (fcinter1908)

Il caso ultras si è abbattuto sul calcio italiano e in particolare su Inter e Milan. A seguire un estratto dell'articolo: "Una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. (CalcioNapoli1926.it)

Zanetti , di fronte al personale della Squadra Mobile (che l’ha sentito su delega dei pm antimafi a Paolo Storari e Sara Ombra), non ha avuto reticenze nel parlare dei suoi rapporti con la Curva Nord , di cui è da sempre l’idolo incontrastato: lo era da giocatore e lo è tuttora come dirigente. (Tuttosport)

Collovati: “Spalletti su Inzaghi? Frase inopportuna, tutti conoscono le curve. Mi rifiuto di…”

Gianni Pampinella Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 11:50) Simone Inzaghi, così come Milan Skriniar e Davide Calabria, rischia una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Come riporta Repubblica, questo accadrebbe nel caso in cui la giustizia sportiva li ritenesse colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. (fcinter1908)

Interrogato sull'inchiesta ultra (TUTTO mercato WEB)

Ospite al Festival dello Sport, Fulvio Collovati commenta anche le dichiarazioni di Spalletti su Inzaghi. Il problema è avere o non avere rapporti. (fcinter1908)