La morte di Lando Buzzanca, l'ipotesi omicidio con dolo e la storia dell'eredità contesa tra il figlio e la compagna
Francesca Della Valle, compagna di Lando Buzzanca, ha consegnato una serie di documenti sulla morte dell’attore all’associazione Labirinto 14 luglio. Si tratta di un ente fondato proprio da Della Valle per tutelare i più fragili dall’errata applicazione della legge 604, quella sull’amministratore di sostegno. L’avvocata penalista Maria Rosa Dursi e l’ex giudice tutelare Claudio Reale stanno vagliando le carte. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. Tra i presenti e volti noti, gli attori Eleonora Vallone, Ionis Bascir, Neri Parenti ma anche Saverio Varine, Maurizio Gasparri e Domenico Gramazio. (Corriere Roma)
«Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. (Corriere TV)
"Ho preferito non partecipare al 'funerale dell'ipocrisia'. Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. (Sky Tg24 )
Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. . (triestecafe.it)
A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)
Le esequie si sono tenute alle 12 del 21 dicembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. (Repubblica Roma)