Possibile incontro di Burns con funzionari di Israele, Qatar ed Egitto a Roma per negoziati su Gaza

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il direttore della CIA, William Burns, potrebbe incontrare alti funzionari di Israele, Qatar ed Egitto domenica a Roma per negoziati su Gaza. La capitale italiana diventa così il centro di una cruciale iniziativa diplomatica che mira a risolvere le tensioni nella regione e a promuovere un accordo di cessate il fuoco. William Burns, direttore della CIA, potrebbe incontrare alti funzionari di Israele, Qatar ed Egitto a Roma domenica. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passo in avanti di Tel Aviv è arrivato in un momento particolare, e cioè in vista del vertice che si terrà domani a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal. (il Giornale)

A scanso di equivoci, Donald Trump ha diffuso urbi et orbi – tramite un’intervista a Fox News – la sua opinione sulla guerra di Benjamin Netanyahu a Gaza, un giorno prima di riceverlo nella sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. (L'HuffPost)

Gli Stati Uniti hanno ricevuto l'ultima proposta israeliana per un accordo sul cessate al fuoco a Gaza e sul rilascio degli ostaggi in vista del vertice che si terrà domenica a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal. (L'HuffPost)

Bibi e Trump ritrovano la vecchia sintonia. E da Roma arriva una speranza di pace per Gaza (di G. Belardelli)

Lo riferisce su Walla, sito internet di informazione israeliano, il giornalista Barak Ravid che cita fonti di Tel Aviv e Washington secondo cui il premier Benyamin Netanyahu ha indurito le sue posizioni e per questo non si attende una svolta nei negoziati. (Open)

Il direttore della Cia statunitense, Bill Burns, incontrerà domenica a Roma rappresentanti israeliani, di Qatar e Egitto nel tentativo di chiudere l’accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza (LAPRESSE)

Tra queste, il meccanismo di controllo per impedire il passaggio dal sud al nord di Gaza di miliziani. (L'Unione Sarda.it)