Francia, il premier Barnier vuole meno spese e una patrimoniale per ridurre il debito: “Siamo sull’orlo del precipizio”

Francia, il premier Barnier vuole meno spese e una patrimoniale per ridurre il debito: “Siamo sull’orlo del precipizio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

PARIGI – Comincia con una citazione di De Gaulle, il neopremier Michel Barnier. «Vi chiedo di fare molto con poco» dice l'ex commissario Ue, sceso finalmente nell’arena parlamentare, dopo essere stato nominato da Emmanuel Macron quasi un mese fa. Nel suo discorso programmatico davanti ai 577 deputati dell’Assemblée Nationale, riuniti per la prima volta in plenaria dopo la dissoluzione del 9 giugn… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La spinosa questione dell'aumento della tasse domina il discorso di «politica generale» del neo premier francese, Michel Barnier. Come Pollicino, in tv aveva infatti già accennato a nuovi balzelli per far cassa. (il Giornale)

''Bisognerà dire la verità e la dirò'': lo aveva anticipato lo scorso 5 settembre il neo-premier della Francia, Michel Barnier, in occasione del passaggio di consegne a Palazzo Matignon con il premier uscente Gabriel Attal, garantendo di voler ''rispondere alle sfide, alle rabbie e alle sofferenze'' dei francesi. (LA STAMPA Finanza)

Che cosa ha annunciato il primo francese Barnier su spesa pubblica e imposte. Estratto dal Mattinale Europeo “Siamo collettivamente a uno spartiacque”, ha detto ieri il primo ministro francese, Michel Barnier, nel suo discorso di politica generale all’Assemblea generale per presentare il programma del suo governo. (Start Magazine)

Barnier choc: patrimoniale in Francia

Questo ciclo di finanziamenti mette in evidenza due obiettivi principali: promuovere la specializzazione intelligente nei settori marittimi e far progredire l’agricoltura oceanica rigenerativa e l’innovazione nel settore delle alghe. (PesceInRete)

Il neo-premier presenta il programma del suo governo di centrodestra. Il Rassemblement National pronto a lasciarlo nascere: «Ma vari una nuova legge sull'immigrazione» (Open)

PUBBLICITÀ Nel suo intervento all'Assemblea nazionale, Michel Barnier ha presentato il suo programma che contiene cinque priorità. Saranno però necessari compromessi. Proteste e manifestazioni in tutta la Francia (Euronews Italiano)