7 OTTOBRE – Meloni in sinagoga a Roma Rav Di Segni: Fermare ubriacatura collettiva

Approfondimenti:
Maltempo

Noemi Di Segni Dopo la presentazione di un video del presidente d’Israele Isaac Herzog, che ha ricordato come anche nel dolore più profondo la speranza sia sempre stato il nutrimento essenziale dell’identità ebraica e israeliana, per costruire e ricostruire dalle macerie, ha preso la parola la presidente Ucei Noemi Di Segni: «La ferita è quella di un intero popolo che ha sempre desiderato ispirare il proprio agire a quell’imperativo di vita che la nostra fede ci ha trasmesso per millenni. (Moked)

Su altre testate

Rafforzati i dispositivi di sicurezza nella zona del Ghetto e della Sinagoga a Roma e in prossimità di tutti gli obiettivi sensibili in Italia il 7 ottobre, anniversario del primo attacco di Hamas contro Israele. (Fanpage.it)

Con transenne, auto e cassonetti rimossi, la Capitale si prepara a una giornata di grande significato e rigore. (AbitareaRoma)

A partecipare nella mattinata di oggi alla cerimonia commemorativa anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'allerta è alta nell'area del Ghetto e nei pressi di tutti gli obiettivi sensibili della comunità ebraica nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (Corriere TV)

Di Segni, il rabbino capo di Roma: "Grazie al governo che ci protegge"

Il 7 ottobre 2024 è il primo anniversario dell'assalto terroristico compiuto dai militanti di Hamas in Israele, causando oltre 1000 morti e un numero indefinito di ostaggi, molti dei quali morti e altri ancora nei tunnel dell'organizzazione. (il Giornale)

Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. Dopo gli scontri di sabato archiviati con 34 agenti feriti, 4 fermi e 51 fogli di via, Roma si prepara così al primo anniversario dell’attacco di Hamas in Israele. (ilmessaggero.it)

Un vero e proprio "schiaffo" all'opposizione, dunque alla segretaria del Pd Elly Schlein e compagni. "Quello che è successo il 7 ottobre - ha aggiunto Di Segni - non è per noi un episodio isolato ma la prosecuzione di una storia in forme nuove ma sempre con lo stesso significato: l'espressione di un odio cieco e insensato e che spesso ci lascia soli". (Liberoquotidiano.it)