Rozzano, in piazza con le fiaccole per ricordare Manuel: “L’assassino deve pagare”

Piangono tutti, e recitano il Padre nostro, in viale Romagna, nel punto del marciapiede coperto di fiori e di lumini, dove sabato notte Manuel è caduto, trafitto da una coltellata sferrata da un ragazzo di 19 anni, anche lui di Rozzano. C’è un migliaio di persone in strada nel quartiere dove Manuel era nato e viveva. La rabbia, oltre al dolore, è palpabile, mentre si accendono le candele. Alle pr… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti i soldi raccolti - già 3mila euro in poche ore - "andranno esclusivamente alla famiglia per far fronte a tutte le spese che ora ci saranno" spiegano … Una raccolta fondi in memoria di Manuel Mastrapasqua. (La Repubblica)

10 A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Erano equipaggiati con lanciarazzi e granate”, così ha spiegato il capo della polizia locale Asim Shafi. Secondo quanto apparso sui media nazionali, “Circa 35-40 uomini pesantemente armati e in abiti civili hanno aperto il fuoco sui lavoratori della miniera per circa 30 minuti, prima di fuggire. (Frosinone News)

OMICIDIO Il killer di Manuel, Daniele Rezza: “Non pensavo di averlo ucciso”

Con queste parole Marika Mastrapasqua, la sorella di Manuel, ucciso con una coltellata in strada a Rozzano, ha commentato il fermo per omicidio del 19enne Daniele Rezza, che nella notte tra il 10 e l'11 ottobre avrebbe sferrato un fendente al ragazzo per rapinarlo di un paio di cuffie. (IL GIORNO)

E Rezza, al suo primo lavoro a chiamata come cassiere in un supermercato milanese, ha risposto: «Devo confessare un omicidio». La Polfer di Alessandria ha visto sui binari un ragazzo con un atteggiamento confuso e gli ha chiesto: «C'è qualcosa che non va?». (Gazzetta del Sud)

Il giovane, residente nella stessa zona, ha ammesso il delitto davanti ai carabinieri di Milano, raccontando i dettagli dell’accaduto e dichiarando che non si era reso conto della gravità delle sue azioni. (StatoQuotidiano.it)