Strage Paderno Dugnano, pm: "Malessere importante nei giovani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Strage Paderno Dugnano, pm: "Malessere importante nei giovani" 02 settembre 2024 Conferenza stampa al Comando provinciale dei Carabinieri di Milano sulla strage famigliare avvenuta nella notte tra sabato e domenica a Paderno Dugnano, alle porte di Milano, dove un 17enne ha ucciso il padre, la madre e il fratello di 12 anni. "I giovani manifestano un malessere importante soprattutto negli aspetti che riguardano la socialità, questo disagio è in aumento ", ha spiegato il pm della Procura della Repubblica per i minorenni, Sabrina Ditaranto. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Quando sono arrivati prima ha colpito la madre e poi quando la madre si è accasciata, ha colpito il padre, di spalle, mentre prestava soccorso al figlio minore». Sono queste le parole della pm della Procura della Repubblica per i minorenni, Sabrina Ditaranto, che ricostruisce la dinamica della strage di Paderno Dugnano (Open)

“Mi sentivo un corpo estraneo nella mia famiglia. Oppresso. (IL GIORNO)

«A maggio c'è stato un viaggio scolastico, le quarte e le quinte, in Sardegna, e lui è andato. Riservato e gentile, con il suo gruppo di amici, non era uno che faceva casino, sinceramente non si spiega». (L'Unione Sarda.it)

In queste ore di terribile choc, gli inquirenti stanno cercando di capire cosa si nasconde nella mente del 17enne autore della strage di Paderno Dugnano (Milano). Non solo, si comincia anche a pensare a quale possa essere il percorso migliore da far intraprendere a questo ragazzo, che nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre ha ucciso il fratello minore, la madre e il padre. (il Giornale)

"Ha capito che non può tornare indietro, è molto lucido su questo, sa che quello che ha fatto è irreversibile": lo ha detto Sabrina Ditaranto, procuratrice del Tribunale dei Minori di Milano parlando del ragazzo di 17 anni che ieri ha ucciso madre, padre e fratello a Paderno Dugnano (Milano). (Il Messaggero Veneto)

Anche il 17enne non si dà una spiegazione. Ha parlato di un suo ‘malessere’ da qualche giorno, un pensiero di uccidere, ma non legato alla famiglia“. (Il Fatto Quotidiano)