PUTIN: “MISSILI E DRONI SU UCRAINA IN RISPOSTA A USO VETTORI AMERICANI CONTRO RUSSIA”

Putin in Kazakistan “Abbiamo lanciato 100 missili e 466 velivoli senza pilota, in 48 ore, sull’Ucraina in risposta all’impiego dei vettori a lunga gittata americani, da parte di quest’ultima, contro il nostro territorio. Colpiremo, con i razzi Oreshnik, i centri decisionali di Kiev, le strutture militari e le imprese legate al comparto. Il ministero della Difesa e lo Stato maggiore stanno selezionando gli obiettivi in loco”. (ByoBlu)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, circa un milione di utenti senza elettricità 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le difese aeree ucrine hanno abbattuto 79 missili e 35 droni, mentre altri 62 velivoli senza pilota risultano dispersi sul t… L'allarme aereo è scattato in tutto il paese, con i raid che hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv. (L'HuffPost)

Sono scattati “blackout di emergenza in tutto … Il risultato: oltre un milione di famiglie senza corrente elettrica, a temperature sotto zero. (Il Fatto Quotidiano)

Raid contro le infrastrutture energetiche in tutta l'Ucraina, almeno un milione di abitanti senza luce

Gli attacchi alle strutture energetiche stanno avvenendo in tutta l’Ucraina”, ha affermato German Galushchenko in un post su Facebook, aggiungendo che l’operatore della rete elettrica nazionale ha “urgentemente introdotto interruzioni di corrente di emergenza”. (Agenzia askanews)

Nella notte di mercoledì e dalle prime ore di giovedì mattina l'infrastruttura elettrica dell'Ucraina è stata presa di mira da un massiccio attacco russo lasciando senza elettricità fino a 1 milione di ucraini. (Euronews Italiano)

La denuncia in vista dell'inverno. E aggiunge: «In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili. Escalation spregevole» (Open)