Mo: Meloni, 'mai più tragedie come quelle viste in Libano'

Mo: Meloni, 'mai più tragedie come quelle viste in Libano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

"Non possiamo più assistere a tragedie come quelle di questi giorni nel Sud e nell’Est del Libano, con il coinvolgimento di civili inermi, tra cui numerosi bambini". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Proposi un anno fa, da questo stesso podio, di dichiarare una guerra globale ai trafficanti di esseri umani, e sono felice che quell’appello non sia caduto nel vuoto, e che in primis a livello G7 si sia trovata l’intesa per dare vita ad un coordinamento internazionale per smantellare queste reti criminali. (Civonline)

Da Sundar Pichai di Alphabet a Greg Brown di Motorola, passando per Sam Altman di OpenAI (che tra l’altro sarà il 26 settembre a Torino, dove terrà un intervento all’Italian Tech Week), i rappresentanti delle big tech hanno ribadito alla premier, a margine della 79ma Assemblea Generale della Nazioni Unite, “la volontà di investire nel nostro paese”, sviluppando tecnologia e intelligenza artificiale e fornendo alle imprese interessate il loro know how. (CorCom)

E seguendo lo stesso ragionamento sosteniamo, ovviamente, anche il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato. (Civonline)

Meloni a New York: “Preoccupati per la situazione in Libano. Una guerra su larga scala non conviene a nessuno”

Mi preoccupa la situazione, ci siamo occupati della sicurezza dei nostri soldati e qui alle Nazioni unite stiamo chiedendo di concentrarsi sulla sicurezza di questi soldati”. NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Sul Libano credo che la grande sfida sia arrivare a un cessate il fuoco, la de-escalation. (OglioPoNews)

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni prende posizione rispetto alla riforma del Consiglio di sicurezza dell'ONU, sollecitando la comunità internazionale a fare quadrato contro la crisi e l'incertezza che sta caratterizzando questa fase storica. (Teleborsa)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrando i cronisti a margine dei lavori dell'Assemblea Generale dell'Onu, ha tracciato un bilancio "positivo" della missione, menzionando gli incontri con gli amministratori delegati di alcune grandi aziende tecnologiche e i vertici bilaterali di questi giorni. (La Stampa)