FOTO – De Gea a Nadal: “Il miglior sportivo spagnolo, tennis mai più lo stesso”

Che belle le parole di De Gea per un suo connazionale, icona di un altro sport Redazione VN 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 16:19) Ieri è stato il giorno dell'annuncio, da parte di Rafael Nadal, dell'addio al tennis: il leggendario maiorchino, agli inizi della sua carriera, ha scattato una foto con un giovanissimo David De Gea, che oggi ha voluto postarla assieme al suo messaggio di saluto a Rafa. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No, non stiamo piangendo, abbiamo solo un Rafael Nadal nell’occhio. L’uomo che ha giocato un’intera carriera con un piede e mezzo (nel 2005 i medici gli dissero che c’erano concrete possibilità che avrebbe dovuto smettere di giocare a tennis), che ha saputo diventare mito e leggenda non per la bacheca ma per il modo con cui l’ha riempita, ha comunicato ieri che la final eight di Coppa Davis in programma a Malaga dal prossimo 19 novembre sarà il suo ultimo torneo. (Today.it)

Per ogni disciplina, c’è chi è riuscito a essere tra i primissimi di ogni tempo e se si parla di tennis, non si può non menzionare Rafael Nadal. Rafael Nadal ha emozionato il mondo dando il suo addio al tennis giocato dopo una carriera strabiliante: occhio, però, alla carica di presidente (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

'I biglietti per Malaga sono già esauriti da settimane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rafa Nadal ha inventato il tennis che non c’era

Nadal ci ha insegnato tanto. Soprattutto che a volte bisogna anteporre le difficoltà personali, ha superato grandissimi ostacoli. (Corriere della Sera)

"Un solo messaggio non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport". Questo il messaggio postato sui social da parte di Novak Djokovic al momento della notizia del ritiro di Rafael Nadal dall'attività agonistica. (Diretta)

In quel momento saltano agli occhi soprattutto le differenze tra quei due mondi in collisione tra loro. Allora Federer è già Federer, è il numero uno del mondo, ha già sollevato quattro volte i trofei degli slam. (Undici)