Che succede ora a chi sta per avere un figlio con la Gpa? Trenta coppie già dall'avvocato

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

La legge Varchi non è ancora in vigore, ma già 30 coppie si sono rivolte a Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'Associazione Luca Coscioni. Sono coppie, quattro dello stesso sesso e 26 eterosessuali, preoccupate perchè l'approvazione della nuova norma ha reso universale il reato di gestazione per altri (Gpa), ovvero anche per chi effettua la fecondazio… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Votanti 142, maggioranza 72, favorevoli 84, astenuti zero. Perchè in questi ultimi anni Papa Francesco ha indirizzato diversi fortissimi appelli ai governi del mondo per mettere al bando quello che ritiene un mercimonio. (ilmattino.it)

E’ stata approvata in via definitiva la proposta di legge (ddl Varchi) presentata da Fratelli d’Italia, per rendere “reato universale” la gestazione per altri, chiamata anche maternità surrogata o utero in affitto. (BimbiSaniBelli)

Le fattispecie previste sono due: la commercializzazione di embrioni e gameti e la maternità surrogata propriamente detta. Lo ha stabilito il Senato che ha approvato il disegno di legge contro questa pratica che diventa ora punibile penalmente. (Virgilio Notizie)

Mamma racconta la gestazione per altri: “Per me e mio marito è stata l’unica possibilità”

Partiamo dai fatti: ieri il Senato della Repubblica ha approvato in via definitiva una nuova legge che rende “universale” un reato che in Italia già esiste da 20 anni (era il 2004, primo ministro Silvio Berlusconi) e che i vari governi di sinistra (Prodi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte II) non hanno mai modificato, pur avendone la possibilità. (Nicola Porro)

E' quanto afferma Vladimir Luxuria all'Adnkronos sottolineando che ''è una legge strumentale per impedire alle coppie gay di avere figli. (Adnkronos)

La sua condizione fisica ha reso la GPA l'unico modo per lei e suo marito di diventare genitori, ecco perché é convinta che da ieri sia stata tolto alle persone un diritto fondamentale: scegliere per la propria vita. (Fanpage.it)