Taglia alla manovra, ma non sulla sanità: più risorse, possibili oltre 3 miliardi

Assunzioni e defiscalizzazione per aumentare il numero di operatori sanitari e dare loro una busta paga un pò più pesante . Restano queste le priorità del ministro della Salute Orazio Schillaci rispetto alla manovra che approda stasera in Consiglio dei ministri e che preannuncia tagli, ma non per la sanità. P roprio alla sanità dovrebbero invece andare più delle risorse previste, probabilmente oltre i tre miliardi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Perché dalle attese prima… Ancora una volta è una questione di comunicazione e aspettative tradite. (L'HuffPost)

Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato la manovra finanziaria per il 2025. Di fatto, il governo ha richiesto “sacrifici” a tutti i ministeri, tranne uno: la sanità. (FIRSTonline)

Sanità, Mef smentisce solo 880 milioni

“È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo di euro il fondo sanitario, ci ritroviamo oggi con un incremento di appena 900 milioni di euro. (Corriere Salentino)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

È sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. (Italia Oggi)