Torino, basta una app e i monopattini diventano protagonisti della micromobilità

L'applicazione in questione è Moovit, dedicata alla mobilità urbana e partner dell'operatore di monopattini Circ.

Da qualche giorno questa rivoluzione è arrivata anche a Torino: i monopattini Circ sono la prima realtà del settore ad essere integrata all'interno dell'app Moovit.

L'esperienza di Moovit in altre città del mondo dove già opera da tempo insieme a Circ e ad altri operatori dimostra come i monopattini elettrici non siano dei mezzi sostitutivi al trasporto pubblico ma mezzi di micromobilità che si integrano perfettamente con il sistema esistente. (Tiscali.it)

Su altri giornali

L’app numero uno al mondo per la mobilità urbana, partner dell’operatore di monopattini Circ. Siamo entusiasti di essere stati i primi a rendere disponibile questo servizio su Moovit». (Gripdetective)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)

Per condurre i monopattini è prevista la maggiore età oppure la titolarità di patente AM (che è rilasciata ai maggiori di 14 anni). La velocità massima consentita a questi dispositivi è di 20 km/h, con la necessaria regolazione a tale velocità dei limitatori obbligatoriamente presenti negli stessi monopattini e segway. (98Zero.com)

Lime porta 300 monopattini elettrici e costa 1 euro a inizio viaggio e 0,25 euro al minuto. Il costo è tra i più competitivi e a buon mercato poichè è di 1 euro a inizio noleggio e 0.15 euro al minuto . (Massa Critica)

Una soluzione che spinge gli utenti a valutare di abbandonare il mezzo privato, non preoccupandosi più della ZTL in centro città o del parcheggio da trovare. Da qualche giorno questa rivoluzione è arrivata anche a Torino: i monopattini Circ sono la prima realtà del settore ad essere integrata all’interno dell’app Moovit. (Corriere Quotidiano)

Dunque la legalizzazione dei monopattini elettrici passa per le biciclette e non per i ciclomotori. Monopattini elettrici a potenza limitata sono come le biciclette a pedalata assistita e non come i ciclomotori. (Webmagazine24)