Negramaro, in «Free Love» cantiamo la libertà assoluta dei sentimenti, senza limiti»
Ci sono delle parole che i Negramaro non vorrebbero mai sentire abbinate alla musica. Alla loro, ma anche a quella degli altri. «Hype, marketing... Oggi vedo che i giovani artisti le usano molto... Si mostrano sui social annunciando “il disco dell’anno” e poi li vedi soli in una stanzetta davanti al pc. Anche noi usiamo il marketing, non va demonizzato, ma auguro alla nuova generazione di provare la stessa sensazione di libertà che abbiamo avuto scappando a Berlino per registrare agli Hansa Studios (ci lavorarono Bowie, U2, Depeche Mode... (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Free Love è il nuovo album dei Negramaro: un lavoro in studio che ha impegnato ancora una volta la band capitanata da Giuliano Sangiorgi formatasi nel 2000 e che, oggi, torna alla musicalità del passato con una serie di collaborazioni incredibili. (DiLei)
Registrato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, il nuovo album Free Love che uscirà dopodomani incarna la tensione dei Negramaro tra passato e futuro, conquiste personali e costante ricerca di indipendenza. (Rolling Stone Italia)
E’ quello che cantano i Negramaro nel loro ‘Free Love’, il nono album in studio in uscita il 22 novembre prossimo. La libertà di amare chi si vuole, senza limiti o costrizioni. (Adnkronos)
"La libertà è quel qualcosa che si impara. E' la ricerca di un equilibrio perfetto tra la propria e quella degli altri". (Corriere Delle Alpi)
In poche parole, come ha scritto Giuliano Sangiorgi nelle note stampa, è «una lotta continua e aperta tra l'uomo che vorrei essere e l'animale che mi porto dentro». Invece un disco come Free love dei Negramaro (in uscita il 22 novembre) conferma che, anche dopo più di vent'anni, una band può ancora avere la forza e la creatività per portare a casa il risultato. (il Giornale)
faranno un tour nei palazzetti, ma intanto i negramaro saranno impegnati in un lungo in store tour, nato dell'esigenza di incontrare e confrontarsi in modo diretto con i loro fan. (Il Sole 24 ORE)