Musk insiste: «Mattarella? Ha ragione Giorgia». Poi smorza i toni con il Colle: «Incontriamoci»

Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. Non solo critiche, endorsement o post capaci di scatenare polemiche globali. Il magnate sudafricano agisce come un vero e proprio interlocutore dei leader mondiali. Si sente uno di loro, forse anche più influente. E l’immagine più eloquente è arrivata proprio dopo la strigliata di Sergio Mattarella, quando il magnate sudafricano non solo ha detto di volere «che le relazioni Stati Uniti-Italia siano sempre più forti», ma si è anche augurato di incontrare presto il presidente della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giù le mani dall’Italia, Elon Musk. Se ci sono delle storture da sanare nella nostra democrazia sappiamo noi come fare. (la Repubblica)

C'è l'imbarazzo della scelta, ironizza il direttore editoriale di Libero: "A. Me ne vado da Twitter, vaffano. B. Resto su Twitter ma non posto più. (Liberoquotidiano.it)

Caro Elon, non ci sentiamo da quando mi si era piantata la Tesla sulla Salerno-Reggio Calabria (tu non volevi credere che a Pizzo Calabro non ci fossero centraline Supercharged) e però, dopo alcune tue frasette sui giudici italiani, c'è qualcosa che devo spiegarti, perché forse non è ti chiaro. (il Giornale)

Lo scudo spaziale di Mattarella

Il manifesto del 14 novembre 2024 (il manifesto)

La risposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che con fermezza sottolinea che «l’… (la Repubblica)

L’ora X è scattata, il segnale rimbalza dalle piattaforme spaziali a quelle digitali, un invito ad arruolarsi nell’esercito della post-post democrazia intergalattica abbattendo barriere istituzionali e architetture costituzionali. (il manifesto)