Marsica unita per ricordare il terremoto di cento anni fa
Avezzano – Suoneranno all'unisono: alle 07:52 di domani prenderanno il via i rintocchi delle campane di tutti i comuni della Marsica per ricordare il 13 gennaio di cento anni fa, quando uno dei più devastanti terremoti rase al suolo numerosi borghi del centro ... (Terre Marsicane)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa giornata - afferma la senatrice del Pd Stefania Pezzopane - deve essere non solo la commemorazione delle vittime, ma deve servire ad esprimere ... Oltre 30.000 morti e distruzione di ogni cosa. (abruzzo24ore.tv)
Magliano De' Marsi. A cento anni dal sisma l'Amministrazione Comunale ha messo in cantiere una serie di iniziative tese a ricordare un ... (Terre Marsicane)
Siamo nel pieno di un nuovo ... (ASIpress) - Avezzano (L'Aquila), 10 gen. (ASIpress)
Avezzano4 Avezzano, 13 gennaio.- La mattina del 13 gennaio 1915, alle 7,52, una violenta scossa di terremoto distrusse la città di Avezzano e buona parte del territorio della Marsica.L'intensità massima osservata fu pari a 11 gradi della scala Mercalli ... (Corriere Peligno)
In 100 anni si è detto e si è scritto molto, e sotto molteplici aspetti, sul violento terremoto che colpì la Marsica e il Sorano nel primo mattino del 13 gennaio 1915. (News Town)
Alle 7:52 della fredda, limpida e serena mattina del 13 gennaio 1915, la Marsica fu sconvolta da un violentissimo sisma. (News Town)