Manifatturiero in difficoltà ma l’occupazione tiene

Stefano Romano / pavia In Lombardia il comparto manifatturiero arranca ma l’occupazione tiene . E se alcuni settori industriali sono in crescita, altri mostrano grosse difficoltà. È il quadro in chiaroscuro che emerge dall’analisi congiunturale del secondo trimestre 2024 di Confindustria Lombardia presentato ieri a palazzo Lombardia; dal presidente di … (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel comparto artigiano calano gli ordini ed occupazione, mentre rispetto al primo trimestre tornano positivi, produzione e fatturato. Rallenta l’economia lecchese nel secondo trimestre. (La Provincia Unica TV)

Nel secondo trimestre dell’anno, secondo l’analisi congiunturale di Unioncamere Lombardia, le imprese, industriali e artigiane, hanno evidenziato una crescita dell’occupazione , con il fatturato che è salito per l’industria e rimasto stabile per l’artigianato . (Il Sole 24 ORE)

L'economia nel Lecchese rallenta anche nel terziario L'economia nel Lecchese rallenta anche nel terziario. E' quanto emerge dall'"Analisi congiunturale 2° trimestre 2024 - Industria, Artigianato, Commercio e Servizi", realizzata dall'UO Studi e Statistica della Camera di Commercio di Como-Lecco. (Prima Merate)

Rallenta l’economia lecchese nel secondo trimestre. Positive le previsioni per gli ordini dall’estero

Segna il passo il comparto manifatturiero lombardo nel secondo trimestre 2024. (Industria Italiana)

I comparti del terziario provinciali registrano entrambi una riduzione del fatturato, più intensa per il commercio al dettaglio (-2,6%) e meno per i servizi (-1,5%). (Prima la Valtellina)

Segna il passo il comparto manifatturiero lombardo nel secondo trimestre 2024. (BergamoNews.it)