Sito Istituzionale | Allerta meteo, misure di sicurezza per area di Monte Mario

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Allerta meteo, misure di sicurezza per area di Monte Mario Tematica: Rischi - Allerta Meteo - Protezione Civile Nuova allerta meteo: ancora forte pioggia in arrivo sulla nostra città. Secondo il bollettino emesso dalla Regione Lazio, per il giorno 8 ottobre sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cavo d’onda instabile, legato a una vasta depressione nord-atlantica, è andato approfondendosi nelle ultime ore tra il Golfo del Leone e le Baleari, sollevando intense masse d’aria umida dal settore mediterraneo occidentale e indirizzandole verso il Centro Nord Italia. (Tempo Italia)

Per la giornata di oggi 8 ottobre la protezione civile ha emesso per il Lazio un' allerta meteo arancione : si prevedono - in particolare a partire dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Rietinvetrina)

Meteo Roma: Previsioni fino a Giovedi 10 Ottobre. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Osservata speciale la zona di Monte Mario, con alcune strade e parcheggi interdetti. Scatta l’allerta meteo e Roma corre ai ripari: banchine del Tevere chiuse, cautela per chi è alla guida e indicazioni alla cittadinanza di evitare di percorrere sottopassi e viali alberati. (Repubblica Roma)

Quella che si apre oggi, martedì 8 ottobre, sarà una giornata all'insegna del maltempo. In tutto il Lazio sono attese piogge e temporali dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Le temperature, tranne che a Latina dove i termometri raggiungeranno anche i ventiquattro gradi, saranno più o meno sui venti gradi nelle ore più calde della giornata. (Fanpage.it)

Vento debole da SE al mattino, sempre debole ma proveniente da S nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 17 km/h. Nessun fenomeno previsto. (MeteoGiuliacci)