Chi era Paola Tantulli, storica editrice della Biblioteca dell'Immagine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'intera editoria in lutto per la scomparsa della 58enne Paola Tantulli, storica editrice della Biblioteca dell'Immagine. Originaria di Casarsa della Delizia, dopo essersi laureata in Lettere all'Università di Udine è entrata a far parte del gruppo editoriale fondato nel 1985 da Massimiliano Santarossa e con oltre mille titoli in catalogo. Tantulli per trent'anni è stata "l'anima" della Biblioteca dell'Immagine, ritenuta una delle principali realtà editoriali del Nordest con una linea editoriale rivolta a tematiche storiche, sociali, ambientali e di salvaguardia del patrimonio culturale locale. (PordenoneToday)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – È morta, per un malore improvviso, l’editrice Paola Tantulli. In queste ore si trovava al festival letterario Pordenonelegge che per ricordarla ha speso parole di affetto. (OglioPoNews)

Paola Tantulli, il malore a Pordenonelegge. Chi era e cosa è successo Cronaca (L'Identità)

È morta, per un malore improvviso, l'editrice Paola Tantulli. In queste ore si trovava al festival letterario Pordenonelegge che per ricordarla ha speso parole di affetto. (Adnkronos)

Una tragedia segna la 25ma edizione di Pordenonelegge. Il malore Domenica sera stava disallestendo lo stand delle case editrici locali a Palazzo Mantica, quando ha accusato un malore. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia Pordenone e tutto il Friuli piangono Paola Tantulli, anima della casa editrice Biblioteca dell'Immagine, che si è spenta ieri, a 58 anni, a causa di... (Virgilio)

E c'è già un'indicazione di massima: il palazzo dei libri, quella che nelle stanze del palazzo Montereale Mantica era la casa di Paola almeno per cinque giorni. Ma chi si è sempre riferito a Paola Tantulli come ad una sorella di Pordenonelegge non ha dubbi: l'editrice 58enne morta improvvisamente per un malore all'alba di lunedì sarà ricordata. (ilgazzettino.it)