Borse asiatiche contrastate. I profitti delle aziende cinesi crollano del 10% a ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 2 dicembre ore 9 Seduta contrastata per le borse asiatiche con il Nikkei e il Kospi coreano in calo (rispettivamente dello 0,9% e dello 0,8% alle 07:00) malgrado la chiusura in rialzo e l’aggiornamento del record a Wall Street con gli analisti che anticipano nuove misure sul commercio dalla presidenza di Donald Trump. In rialzo invece lo Hang Seng (+1,2%) e i listini cinesi (+0,5% Shanghai e +0,7% lo Szse Component) nonostante gli ultimi dati macroeconomici poco incoraggianti, segnale che gli ulteriori stimoli all’economia di Pechino non hanno ancora sortito gli effetti desiderati. (Milano Finanza)
Su altre testate
Joe Biden ha annunciato di aver graziato il proprio figlio Hunter Biden, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. (Tuttosport)
Il dato, calcolato da Caixin, è salito nel mese di novembre a quota 51,5 punti contro i 50,3 della rilevazione precedente.La statistica è anche migliore delle stime di consensus ferme a 50,6. (LA STAMPA Finanza)
I profitti dell'industria cinese, un benchmark della salute dell'economia, si confermano in calo anche ad ottobre, registrando una contrazione del 4,3% nei primi dieci mesi dell'anno, rispetto al calo del 3,5% registrato fino alla fine di settembre. (Teleborsa)
Ma lo yuan, l’euro e lo yen soffrono non poco per la minaccia di Trump di applicare dazi del 100% ai Paesi Brics che cercano di indebolire il dollaro (Milano Finanza)
La crescita dell'attività industriale in Cina nel mese di novembre ha toccato i massimi di 5 mesi, come mostra il Caixin PMIL'attività industriale cinese si è espansa al ritmo più veloce in cinque mesi a novembre, poiché i nuovi ordini, compresi quelli provenienti dall'estero, hanno portato ad un solido aumento della... (Marketscreener IT)