Covid: torna l'obbligo di mascherine, gli aggiornamenti

Covid: torna l'obbligo di mascherine, gli aggiornamenti Con l’avvicinarsi della stagione invernale e con l’aumento della circolazione dei virus respiratori, dall’influenza al Covid, molti direttori di alcuni ospedali hanno scelto di reintrodurre l’obbligo di indossare la mascherina. Tra le strutture a ripristinare l’obbligo di indossare le Ffp2 per utenti, visitatori e accompagnatori vi è l’ospedale di Brescia e non solo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono passati ormai quasi cinque anni dall'inizio della pandemia di Covid: per qualcuno un lontano ricordo, per altri meno. A farla tornare obbligatoria, primo in Italia, è l'ospedale civile di Brescia, che da martedì obbliga "utenti, visitatori, accompagnatori e caregiver in tutti i reparti" all'utilizzo della Ffp2. (leggo.it)

Lo hanno stabilito vari direttori sanitari delle strutture italiane, da Brescia alla Campania (LAPRESSE)

La circolare del Ministero della Salute Si torna a parlare della necessità o meno di utilizzare la mascherina negli ospedali, dato che nelle ultime settimane i casi di Covid-19 in Italia hanno subito un leggero aumento, con la diffusione di una nuova variante denominata Xec. (WIRED Italia)

Covid, nuova allerta: negli ospedali tornano le mascherine, obbligo nelle case di riposo

E così negli ospedali di Udine e Pordenone, il livello di attenzione si è alzato, proprio per evitare di ritrovarsi a fronteggiare una situazione che se monitorata, può essere superata senza problemi. Soprattutto in quei luoghi dove sono presenti persone fragili, malate o con basse difese immunitarie. (ilgazzettino.it)

Ciò è dovuto, in realtà, non solo alle nuove varianti del coronavirus, ma anche all’aumento dei tanti virus respiratori che si stanno diffondendo in questo periodo, dall’influenza al virus respiratorio sinciziale. (La Gazzetta dello Sport)

Negli ospedali italiani torna la mascherina. L’ultima circolare Covid del ministero della Salute prevede che i direttori delle strutture sanitarie possano decidere di reintrodurre l’obbligo di indossare dispositivi di protezione all’ingresso o in alcuni reparti particolarmente sensibili. (Open)