Stellantis, la ragnatela di marchi che ha generato rami secchi

Sono tanti e intricati i nodi che il futuro ceo di Stellantis dovrà sciogliere, alcuni dei quali sono sul tavolo del Chief Operating Officer, Jean-Philippe Imparato, che mercoledì sarà al Mimit. Uno fra tutto la sovrapposizione tra marchi e la possibile vendita di brand che si stanno trasformando in rami secchi pesando sui conti. Marchi che l’ex numero uno Carlo Tavares ha ribadito a più riprese di non voler cedere. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Atreju, Urso su Stellantis: "Prossimo tavolo nuovo inizio per riaffermare un orgoglio italiano" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di due dossier industriali dall’esito tutt’altro che scontato, che potrebbero trovare una soluzione non già la prossima settimana ma nei prossimi mesi. Sono queste le due sfide industriali per l’Italia in vista del prossimo tavolo ministeriale dedicato all’automotive e, più in generale, rispetto alle strategie future di Stellantis per il paese. (Il Sole 24 ORE)

La marcia di avvicinamento al 17 dicembre quando, dal tavolo sulla crisi del settore auto al Ministero delle Imprese, è atteso il varo di un Piano Italia che preveda una mission produttiva per gli stabilimenti di Stellantis, è costellata di fiducia sia da parte aziendale che governativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maserati: Stellantis prepara il piano di rilancio

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La Fiat 500 avrà una nuova generazione "italiana" (Virgilio)

Sindacati esprimono soddisfazione per la continuità lavorativa, ma chiedono un piano industriale concreto per il rilancio del settore automotive torinese. Rinnovati i contratti di solidarietà per 2.053 lavoratori Stellantis del polo produttivo di Torino. (La Stampa)

Il marchio Maserati, e di conseguenza il gruppo Stellantis di cui fa parte, sta vivendo uno dei periodi più critici della sua storia recente. Con vendite sotto le 10.000 unità nel 2024, il Tridente fatica a ritrovare lo slancio che lo ha reso un simbolo del lusso italiano. (Autoappassionati.it)