Udinese con una difesa “inventata” contro l’Inter

«Non avremo a disposizione Payero e Giannetti e non vorrei rischiare Kristensen e Kamara». È Kosta Runjaic a far scattare l’allarme in casa bianconera, tratteggiando un quadro decisamente a tinte fosche, visto che l’Udinese sta arrivando “a pezzi” alla sfida di sabato pomeriggio con l’Inter campione d'Italia, ospite allo Stadio Friuli - Bluenergy Stadium alle 15. Pezzi del mosaico che i bianconeri hanno progressivamente perso tra Parma, con Lautaro Giannetti uscito con un problema al flessore, Roma, dove Thomas Kristensen e Hassane Kamara sono tornati con un risentimento muscolare, e Salernitana in Coppa Italia, con Martin Payero che ci ha rimesso la caviglia destra prendendosi il rigore che poi ha fruttato il sorpasso decisivo e la qualificazione agli ottavi di finale in programma a dicembre, proprio contro l’Inter. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

L’Inter domani va a Udine per lasciarsi alle spalle la sconfitta nel derby e, più in generale, un inizio di campionato difficile, con appena 8 punti conquistati in 5 gare. (La Gazzetta dello Sport)

I bianconeri dovranno fare particolare attenzione a due giocatori che quando vedono il club friulano spesso e volentieri fanno male. Fu proprio Frattesi nella scorsa stagione a decidere allo scadere il match che al Friuli l'Udinese perse per 2-1 contro l'Inter, poi vincitrice dello scudetto. (TuttoUdinese.it)

Nonostante l’Udinese abbia vinto entrambe le partite giocate finora al Bluenergy Stadium, il pronostico sembra pendere decisamente a favore dell'Inter. Secondo Sisaltipster, il segno 2, che rappresenta la vittoria dei nerazzurri, è favorito con il 62%, mentre il pareggio ha una probabilità del 24% e il successo dei friulani è quotato solo al 14%. (fcinter1908)

Simone Inzaghi sta seriamente pensando di mischiare un po' le carte dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, che ha palesato un po' di stanchezza tra i titolari fin qui più utilizzati dal tecnico piacentino. (fcinter1908)

La squadra è chiamata a reagire, Inzaghi sembra deciso a ripresentare un'Inter versione Manchester con qualche modifica. (Fcinternews.it)

Inzaghi prenderà una decisione definitiva solo nella rifinitura odierna, ma pare consequenziale che quei titolarissimi (o presunti tali) che non verranno impiegati dal 1’ al Bluenergy Stadium, torneranno nell’undici di partenza in Champions contro la Stella Rossa. (fcinter1908)