Le 5 verità di Napoli-Roma 1-0: Azzurri in missione, Ranieri con tanto lavoro da fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buffon: "Quello di Muntari non era gol. Quella volta con Maldini nel tunnel..." Napoli-Roma, match valido per la 13a giornata di Serie A 2024/25, è terminato 1-0 al Maradona. Decide la rete di Lukaku nel secondo tempo. Ecco l'analisi approfondita del match, in cinque punti distinti. 1) Napoli con la mentalità vincente: squadra in missione Scudetto Ci sono vittorie e vittorie. Questa, per il momento della stagione, per la risposta all’Inter che sabato aveva strapazzato il Verona, per l’avversaria con l’allenatore appena cambiato, ha un peso specifico superiore ad altre. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Moviola Cds: "Massa bocciato! Lukaku rischia con due interventi da giallo" Ecco quanto si legge sulla moviola del Corriere dello Sport: "Rischia molto Lukaku, due interventi da giallo. Il primo ai danni di Celik, la gamba è alta e tesa, il contatto non è pieno ma di striscio (altrimenti sarebbe stato rosso), ma il giallo manca, la prova è nel rimbrotto che fa l’arbitro al belga. (Tutto Napoli)
Graziano Cesari, ex arbitro, è intervenuto a Mediaset per commentare la prestazione di Massa in Napoli-Roma. Tra gli episodi menzionati ci sono i due interventi di Lukaku: "Su Celik Massa sbaglia, il provvedimento discipinare è necessario. (Tutto Napoli)
Ormai a Houston ci hanno fatto l’abitudine. Da quando i Friedkin hanno comprato il club, la Roma ha affrontato 51 big match di campionato contando le sfide contro le milanesi, la Juventus, il Napoli, l’Atalanta e i derby. (Calciomercato.com)
Il Napoli è questo, solido, non bello: è inutile aspettarsi ogni volta qualcosa di diverso. Gioca e giocherà così Cesare – Caro Guido vittoria importante del Napoli che rimane primo in classifica e respinge l’attacco di Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. (IlNapolista)
Non ci resta che difendere, ha concluso Claudio Ranieri quando ha analizzato le forze in campo prima di Napoli-Roma. Lo scrive ne "Il Commento" Andrea Sorrentino su Il Messaggero. (ForzaRoma.info)
Giovanni Di Lorenzo ha servito l'assist vincente a Romelu Lukaku ieri in Roma-Napoli. Di seguito i giudizi dei giornali per la prestazione del capitano della squadra allenata da Antonio Conte. Napoli Roma 1 0: le pagelle di Di Lorenzo (CalcioNapoli24)