Le 5 verità di Napoli-Roma 1-0: Azzurri in missione, Ranieri con tanto lavoro da fare

Buffon: "Quello di Muntari non era gol. Quella volta con Maldini nel tunnel..." Napoli-Roma, match valido per la 13a giornata di Serie A 2024/25, è terminato 1-0 al Maradona. Decide la rete di Lukaku nel secondo tempo. Ecco l'analisi approfondita del match, in cinque punti distinti. 1) Napoli con la mentalità vincente: squadra in missione Scudetto Ci sono vittorie e vittorie. Questa, per il momento della stagione, per la risposta all’Inter che sabato aveva strapazzato il Verona, per l’avversaria con l’allenatore appena cambiato, ha un peso specifico superiore ad altre. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Alla prima sulla panchina della Roma dopo il ritorno nella capitale, Claudio Ranieri non è riuscito a evitare l'ennesima sconfitta dei giallorossi in casa del Napoli di Conte. E proprio dopo la sconfitta di Napoli, in casa Roma è esploso un nuovo putiferio con Ranieri protagonista: ecco tutti i dettagli in merito < < < (Il Milanista)

Tutto per avere quel minimo di tutela nella corsa scudetto. Conte è furbo, la stampa è morta o, al massimo, gli liscia il pelo. (fcinter1908)

Di Lorenzo: "L'azione del gol l'abbiamo provata in allenamento" Il capitano del Napoli ha servito la palla del gol vittoria contro la Roma (Ottopagine)

La prima Roma di Ranieri: a Napoli la parvenza di una squadra, ma la zona retrocessione è a un passo

Paolo Esposito, giornalista e conduttore di Area di Rigore, ha commentato la vittoria del Napoli contro la Roma grazie ad una zampata di Lukaku. Queste le sue parole: "Ho letto e sentito tante stupidaggini dai vari "sapientoni" anche partenopei sulla gara di ieri sera a Fuorigrotta, terminata con la giusta e meritata vittoria del Napoli sulla Roma". (AreaNapoli.it)

La cura Ranieri non basta alla Roma per strappare un risultato contro il Napoli . Al Maradona finisce 1-0 per la squadra di Conte e a punire è l'ex, Romelu Lukaku . (LAROMA24)

La nottata non è passata. Neppure il tinkerman, al secolo sor Claudio Ranieri, è riuscito a tirare fuori dalla sua borsa dei trucchi, l’attrezzo o il medicinale giusto per far ripartire una Roma che a Napoli ha incassato la sesta sconfitta in campionato (in tredici partite, in pratica una ogni due). (Repubblica Roma)