Il calcio piacentino è in lutto: un arresto cardiaco è fatale a Gigi Rocca

Il calcio piacentino, ma non solo, è in lutto: oggi, domenica 20 ottobre, in seguito a un arresto cardiaco, è morto l’ex calciatore Luigi Rocca. Il 61enne di Coli che in passato ha indossato le maglie di Piacenza, Inter, Taranto e Casertana, è morto al Guglielmo da Saliceto dove è arrivato nel tardo pomeriggio dopo un malore accusato nel corso di una partita tra amatori. Stando alle testimonianze raccolte, nel corso della sfida, Rocca ha avvisato i compagni di un malessere che di lì a poco lo ha costretto ad accasciarsi al suolo. (Libertà)

La notizia riportata su altri media

Rocca è stato trasportato in ospedale Guglielmo da Saliceto, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. Si è accasciato al suolo e non ha più ripreso conoscenza. (Il Giornale d'Italia)

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento all’età di 61 anni Luigi Rocca, ex calciatore di Inter (con cui esordì in Serie A), Piacenza, Taranto e Casertana. Secondo quanto riportato da ‘Libertà’, Rocca ha accusato un malore durante una partitella fra amici: ha avvisato i compagni e si è accasciato a terra in seguito a un attacco cardiaco. (LAPRESSE)

Rocca è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico di Piacenza. Gigi Rocca, ex calciatore di Inter e Piacenza, è morto a 61 anni a seguito di un arresto cardiaco in campo. (Corriere della Sera)

Accusa un malore improvviso, macchina dei soccorsi in azione

Rocca è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico di Piacenza. Luigi Rocca, per tutti Gigi, ex calciatore di Inter e Piacenza, è morto a 61 anni dopo un arresto cardiaco in campo. (ilmessaggero.it)

Lutto nel mondo del calcio per la morte di Luigi Rocca, ex centrocampista 61enne che nella sua carriera ha vestito, tra le altre, anche la maglia dell'Inter. Come riporta MilanoToday, il 61enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Guglielmo da Saliceto, ma per lui non c'era più nulla da fare e i medici hanno solo potuto constatarne il decesso. (Today.it)

La circostanza alle 12:00 circa odierne presso il quartiere Civita Falconara, nel pieno centro storico della città: la donna ha accusato un malore improvviso mentre era in casa per cui i familiari hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento dei soccorsi. (Frosinone News)