Ascolti a picco per Saviano: il pubblico tv snobba il suo programma "molto atteso"

Il tempo è sempre galantuomo. E alla fine, dopo tanti profluvi di retorica e altrettante polemiche evitabili, a parlare sono i fatti. In questo caso, per la verità, a risultare emblematici sono stati soprattutto i dati d'ascolto: quelli deludenti registrati da Roberto Saviano con la seconda stagione di Insider, programma di Rai3 dedicato all'universo sotterraneo del crimine. In attesa della messa in onda della trasmissione, rinviata di alcuni mesi rispetto alle iniziali previsioni, lo scrittore campano aveva infatti accusato la Rai e il governo di aver censurato la sua presenza sul piccolo schermo, imbastendo una narrazione fatta di supposizioni e di ricostruzioni alquanto discutibili. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

"Volete che Insider continui su Youtube?", è il sondaggio con cui il giornalista Roberto Saviano ha chiuso su Rai3, il 23 settembre, la seconda stagione del programma televisivo dedicato all'universo sotterraneo del crimine, con una puntata su don Peppe Diana, il parroco di Casal di Principe assassinato nella sua chiesa il 19 marzo 1994. (L'HuffPost)

'Volete che Insider continui su YouTube?': è il sondaggio lanciato su Instagram da Roberto Saviano, che il 23 settembre ha chiuso su Rai3 la seconda stagione del programma, dedicato... (Virgilio)

A volte si lamentano come il conduttore Amadeus: dopo aver firmato per un altro canale, in Rai non mi hanno nemmeno salutato, ci sono rimasto male. A volte si lamentano come lo scrittore Roberto Saviano: una censura immaginaria qua, una censura immaginaria là, un programma sempre in palinsesto. (il Giornale)

La paura? Da che mondo è mondo l'inizio della scuola coincide con i primi contagi di stagione e non c'è bisogno di spiegare perché. “Numeri non ce ne sono, chiarisce all'Adnkronos Salute l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all'università del Salento. (Il Giornale d'Italia)

Ci ha messo mesi, la Rai del governo Meloni, a dare il via libera alla messa in onda alla nuova stagione di Insider, il programma di inchiesta e retroscena criminali condotto in prima serata i mercoledì su Rai Tre da Roberto Saviano (Tiscali)