Operaio morto era membro del Comitato parenti vittime Morandi

Più informazioni:
Morti sul lavoro

L'operaio morto la scorsa notte in un incidente mentre lavorava nel porto di Genova era membro del Comitato parenti vittime del Ponte Morandi. Domenica scorsa ha partecipato alla cerimonia per l'inaugurazione del Memoriale insieme ai parenti. Il Comitato lo ha ricordato in un post. "Oggi è un giorno di lutto per tutta la città, per tutto il paese, di grande lutto per il nostro Comitato, uno di noi ha perso la vita stanotte durante il suo lavoro, Francesco (soprannome di Macciò ndr), una persona buona, una grande persona, un uomo che con la sua famiglia è stato vicino in modo particolare alle nostre famiglie fin dal 14 agosto 2018, era con noi sempre ogni 14 agosto, era con noi domenica per l'inaugurazione del Memoriale. (Tiscali Notizie)

Su altri media

In A10 la coda è praticamente azzerata, restano problemi sulla A12 Genova – Sestri Levante. AGGIORNAMENTO ore 12:31 – La situazione, almeno sul nodo autostradale genovese, si sta normalizzando a poco a poco. (IVG.it)

Tre morti in un giorno: il “camallo” investito da un collega sulla banchina del porto di Genova, il meccanico schiacciato dal camion che stava riparando nella zona industriale di Cagliari, l’operaio travolto dal portellone del tir da scaricare nel Salernitano. (la Repubblica)

La tragedia è avvenuta all’improvviso, e da uno dei video ripreso dalle telecamere che puntano sul piazzale del terminal, illuminato e quasi sgombro, tutto è accaduto in pochi attimi, con il mezzo che intraprende una manovra a ‘u’ e si schianta contro due ralle ferme, travolgendo e schiacciando l’operaio, morto sul colpo nonostante i tentativi di soccorso. (LAPRESSE)

Genova, operaio morto al porto schiacciato da una ralla. Proclamato sciopero di 24 ore

La Val Petronio piange la morte di Giovanni Battista Macciò, 52 anni, l'operaio morto la ascorsa notte per un infortunio sul lavoro in porto, a Prà. Il decesso è stato istantaneo; sono in c orso le indagini per capire le cause. (LevanteNews.it)

Questa volta è accaduto a Genova in porto, al terminal Psa Gp, dove questa notte ha perso la vita un uomo di 52 anni investito da una ralla mentre un altro, infortunato, è stato portato al San Martino di Genova. (CGIL Liguria)

Un operaio di 52 anni è stato travolto da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la polizia stradale e gli ispettori della Asl. (Corriere della Sera)