Formula1, Sainz su Williams miglior tempo nei test di Abu Dhabi

Roma, 10 dic. – Non poteva esserci debutto migliore per Carlos Sainz nella sua nuova avventura al volante della Williams. Dopo aver chiuso al secondo posto la sua ultima gara in Ferrari ad Abu Dhabi, lo spagnolo ha fatto conoscenza con la nuova monoposto attraverso una sessione video privata e si è ripresentato sullo stesso circuito per la sessione mattutina della prima giornata di test per i nuovi compound Pirelli in vista della stagione 2025: ha percorso 60 giri e timbrato il miglior tempo con 1:24.435. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è conclusa oggi ad Abu Dhabi la stagione 2024 della Formula 1. Sul circuito di Yas Marina era in programma il tradizionale appuntamento di test che segue ormai da diversi anni lo svolgimento dell’ultimo Gran Premio, con la partecipazione di tutte e dieci le squadre, ciascuna con due vetture a disposizione. (Circus Formula 1)

Le vere protagoniste di giornata erano le gomme Pirelli per il 2025. È di Charles Leclerc il tempo più veloce dei test di Abu Dhabi. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc è stato il più veloce nella giornata di test con le gomme Pirelli 2025 sul circuito di Abu Dhabi, teatro dell'ultimo Gran premio del Mondiale appena due giorni fa. A Yas Marina il pilota monegasco della Ferrari gira in 1'23"510, precedendo di oltre un decimo il vecchio compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz su Williams. (Corriere della Sera)

Leclerc e Sainz fanno uno-due ad Abu Dhabi quando il Mondiale è finito: cosa è successo nei test F1

Martedì 10 dicembre, a Yas Marina, si è conclusa la stagione più lunga della Formula 1. Tutti i piloti hanno testato le nuove gomme Pirelli previste per il 2025, che sembrano aver raggiunto l’obiettivo di ridurre il graining e ampliare la finestra d’utilizzo, come emerso dalle prove sul circuito. (ravennanotizie.it)

Quasi non si riconosce la pit lane di Abu Dhabi ai test post stagionali di Formula 1, perché con tutti i cambiamenti che ci sono nelle line up e i giovani piloti incaricati di raccogliere più dati possibile le monoposto hanno protagonisti diversi da chi ci si aspetta. (MOW)

Charles Leclerc e Carlos Sainz chiudono in vetta alla classifica dei tempi nel test sul circuito di Abu Dhabi che chiude la stagione della Formula 1 2024. Il monegasco della Ferrari precede lo spagnolo, compagno di squadra fino a due giorni prima, al debutto con la Williams. (Fanpage.it)