Da Dubai a Londra passando per Parigi e Roma: l’incredibile 2024 di Jasmine Paolini

Febbraio 2024, primo turno del Wta 1000 di Dubai. Paolini affronta la testa di serie numero 11 Haddad Maia. Dopo aver perso il primo set 6-4, Jasmine si ritrova sotto nel secondo 2-4 15-40. Palle break che hanno il peso di un match point per la brasiliana. Quel match, però, lo vince Jasmine con una super rimonta. E da quell’istante, il 2024 e la carriera dell’azzurra vengono stravolti. Una serie di successi, traguardi, vittorie e soprattutto titoli che prima di quella metà di febbraio sembravano inimmaginabili. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Paolini conquista così la sua seconda finale Slam consecutiva, diventando la prima italiana nella storia a raggiungere la finale a Wimbledon nel tabellone femminile. Jasmine Paolini è nella storia : l'azzurra vola in finale a Wimbledon dopo aver battuto Donna Vekic in tre set col punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). (Tuttosport)

Jasmine Paolini in finale a Wimbledon. Risultato storico per il tennis italiano. L’ultima doppia finale Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione, appartiene a Serena Williams, nel 2016. Oggi la Paolini è entrata nella storia. (IlNapolista)

La forte tennista italiana ora va all'assalto della finale del torneo di singolare femminile sul prato londinese. (AreaNapoli.it)

Donna Vekic, cera una volta

Jasmine Paolini prova a scrivere un’altra pagina di storia. La 28enne toscana va a caccia della finale a Wimbledon. Prima italiana a spingersi fino in semifinale nello Slam sull’erba, Paolini sfida sul Centrale la croata Donna Vekic. (la Repubblica)

La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese. (Civonline)

L’avversaria di oggi di Jasmine Paolini, Donna Vekic, suo malgrado e ingiustamente è rimasta famosa per la frase, sicuramente non da gentleman, con cui Nick Kyrgios la tirò in ballo durante un match contro Stan Wawrinka, il suo fidanzato di allora. (TennisItaliano.it)