Luna Rossa sconfitta indolore con INEOS Britannia, resta al comando della Louis Vuitton Cup

Video suggerito Alla settima arrivò la sconfitta. Luna Rossa ha perso nel pomeriggio la regata contro INEOS Britannia nel secondo Round Robin ma resta al comando della classifica della Louis Vuitton Cup con in pugno anche la già certa qualificazione alle semifinali nel solco dell'America's Cup e la possibilità domani di consolidare il primato aritmetico nella sfida contro Alinghi (a prescindere da quello che sarà l'esito del duello di Britannia con Orient Express). (Fanpage.it)

Su altri giornali

Per Luna Rossa Prada Pirelli si è trattato di una rapida e accurata eliminazione di Orient Express Racing, nell'unica regata della giornata, con i francesi che hanno chiuso a poco più di un minuto di distacco. (Nautica Report)

Non per il design o per ritrovati tecnici, destinati a essere valutati in seconda battuta, ma proprio per il colore. (La Gazzetta dello Sport)

La Louis Vuitton Cup 2024 è un evento di selezione cruciale per determinare lo sfidante che affronterà il detentore del trofeo, Emirates Team New Zealand, nella 37ª America’s Cup, la competizione a squadre più antica del mondo. (Radio Capital)

Luna Rossa Prada Pirelli punta a vincere il Round Robin: i successi negli scontri diretti e la variabile Alinghi Red Bull Racing

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore proverà a conquistare la fase preliminare per poter scegliere la sfidante in semifinale e costruire così il tabellone che porterà all'America's Cup (Sport Mediaset)

Con la vittoria conquistata ieri da Luna Rossa Prada Pirelli contro Orient Express la barca italiana è matematicamente una delle quattro barche che disputeranno la semifinale della Louis Vuitton Cup, che inizierà il 14 settembre con regate a eliminazione diretta. (il Giornale)

Roma, 7 set. Luna Rossa fa 6 su 6. (Tiscali)