La Virtus illude ma cade anche a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esce a testa alta la Virtus ma è il sesto ko su 7 gare nel cammino di Eurolega. Il derby del basket italiano al PalaForum lo prende l'Armani, 99-90, trascinata da Mirotic e dalle giocate decisive di Causeur che non hanno fatto rimpiangere l'assenza di Shields e hanno steso Bologna che aveva resistito sino a 5' dalla fine. Senza Pajola ed Hackett, le Vu nere non sono state tradite dai suoi senatori, con un Shengelia da 25 punti e i 21 punti di Belinelli con 5/8 da tre, ma ha registrato ancora notti da censura per Clyburn, 2 punti in 25' in campo, e da Zizic con una comparsata e nulla più. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
All. All. (Quotidiano Sportivo)
Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. (Sport Mediaset)
La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. (Sky Sport)
– È l’EA7 Emporio Armani Milano a prendersi il primo derby italiano d’Eurolega della stagione dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Unipol Forum la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 e averla lasciata sul fondo della classifica in coabitazione con l’Alba Berlino, sconfitta oggi dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)
Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)
Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. (Sport Mediaset)