Debito pubblico Italia: nuovo record a maggio, le stime di Mazziero

Il debito pubblico italiano tocca un nuovo massimo storico a maggio, come anticipato da Mazziero Research. Ecco le stime della società di ricerca indipendente sulle prossime rilevazioni. Nel frattempo, Scope Ratings ha confermato il giudizio sull’Italia a BBB+ con outlook stabile. Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Su altre testate

Lo scorso maggio il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi, avvicinandosi verso la soglia dei 3.000 miliardi (Sky Tg24 )

Un aumento, in pratica, che è dovuto al fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche (11,5 miliardi) e all’effetto degli scarti e dei premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione dei tassi di cambio (2,1 miliardi). (L'Opinione delle Libertà)

Condividi questo articolo Oggi Banca dì’Italia ha diffuso gli ultimi dati sul debito pubblico arrivato a quota 2918 miliardi. Tenuto conto che la popolazione italiana è di 58.851.000 ne consegue che ogni cittadino, neonati compresi, ha sulle spalle un debito di 49. (la VOCE del TRENTINO)

Debito pubblico: i dati di Bankitalia

Oggi leggerete sui giornali titoli come “Debito pubblico sfiora i 3.000 miliardi”, seguito da preoccupazioni varie assortite sul “fardello sulle spalle delle prossime generazioni” oppure su quanti ospedali potremmo costruire se non avessimo da pagare gli interessi su quel debito. (Start Magazine)

Il debito pubblico italiano continua a macinare record di mese in mese e si avvicina sempre di più alla soglia psicologica dei 3.000 miliardi di euro. Una cifra che pone il governo in difficoltà rispetto alle attese di portare l'indebitamento del paese a livelli compatibili con quelli indicati dall'Unione europea. (Today.it)

A maggio, il debito delle Amministrazioni Pubbliche aumenta di 13,3 miliardi di euro, portandosi a quota 2.918,9 miliardi. E' quanto emerge dai dati di Bankitalia. (PPN - Prima Pagina News)