Questo è il nuovo logo di Audi in Cina

Audi lancia un nuovo marchio elettrico in Cina chiamato AUDI, in collaborazione con SAIC. Il primo concept, denominato AUDI E, è stato presentato oggi a Shanghai e darà vita a tre modelli di serie a partire da metà 2025. La nuova joint venture utilizzerà il nome AUDI scritto in lettere maiuscole come logo, abbandonando i tradizionali quattro anelli del marchio tedesco. Questa scelta mira a differenziare la gamma di veicoli elettrici destinati esclusivamente al mercato cinese dalla produzione globale di Audi. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. (QN Motori)

Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese (ClubAlfa.it)

Milano, 8 nov. – Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. (Agenzia askanews)

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Il concept Audi E, svelato a Shanghai, non solo indica una filosofia stilistica completamente differente rispetto ad oggi, ma mostra per la prima volta la nuova identità di marca riservata a quel Paese con un logo AUDI tutto maiuscolo e più moderno e soprattutto (come era stato anticipato) con la scomparsa dei Quattro Anelli. (Il Messaggero - Motori)

L'Audi è conosciuta universalmente anche come la casa dei quattro anelli. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. (La Gazzetta dello Sport)

Una scelta dettata dal nuovo corso del marketing dovuta alla collaborazione con il gruppo cinese SAIC che ha determinato il lancio di una nuova azienda automobilistica che punta a conquistare i clienti più esigenti in Cina. (Autoappassionati.it)