L’IA generativa arriva su Microsoft Paint

Pubblicità Microsoft sta integrando alcune funzionalità AI nelle applicazioni Paint e Foto di Windows destinate ai PC Copilot Plus, funzioni che dovrebbero in molti casi permettere di ridurre la necessità di ricorrere ad applicazioni di editing più costose. Il riempimento generativo e la cancellazione generativa consentono di creare e rimuovere facilmente contenuti, sono ovviamente ispirate a funzionalità simili offerte da Photoshop e sono utilizzabili in Paint, ad esempio per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto con facilità senza interrompere lo sfondo dietro di esse. (macitynet.it)

Su altre testate

Copilot è tra i sistemi di intelligenza artificiale aperti al pubblico più competitivi del momento. Nonostante la grande efficienza che già riesce a garantire, nel prossimo futuro subirà ulteriori cambiamenti che mirano a migliorare il servizio e a rendere Copilot un vero e proprio assistente AI personalizzabile. (Fastweb Plus)

Le novità in arrivo per Copilot saranno disponibili in tutte le versioni dell’applicazione (su Windows, via web e su Android e iOS/iPadOS) e debuttano insieme a una nuova versione di Windows 11 (la 24H2) e a nuovi strumenti AI per il sistema operativo di Microsoft e per i Copilot+ PC, come la già annunciata Recall e Super Resolution per l’app Foto, che consente di incrementare la risoluzione delle foto. (Libero Tecnologia)

Le nuove opzioni per Paint sono due: Generative Fill e Generative Erase. (Multiplayer.it)

Su Whatsapp arriva Copilot, come funziona il chatbot AI e come attivare la nuova funzione

A questo punto sarà come avere una conversazione sempre disponiibile con il chatbot di Microsoft guidato dall'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

Grazie all'integrazione di Copilot su WhatsApp, gli utenti potranno interagire con l'AI di Microsoft per ottenere risposte, creare contenuti multimediali e migliorare la propria produttività. (Multiplayer.it)

Su Whatsapp arriva Copilot, come funziona il chatbot AI e come attivare la nuova funzione Se utilizzate l'app di WhatsApp e adorate il chatbot AI Copilot di Microsoft, ora potrete avviare conversazioni con quest'ultimo direttamente dall'app di messaggistica. (Geopop)